Metronapoli.it

FacebookYoutubeRSSTwitter

E-Magazine & Web TV della Citta' Metropolitana di Napoli - Registrazione al Tribunale di Napoli 5113/2000

17 comuni del Napoletano chiudono le scuole

I sindaci dell’area nolana, annunciano che è stata firmata un’ordinanza con cui dispongono la chiusura delle scuole ed il passaggio in dad a causa dell’incidenza dei contagi da coronavirus sulla popolazione.

Crollo Afragola: Sindaco, al momento nessuno sotto le macerie

Ma ancora verifiche su extracomunitari senza dimora e passanti.

Prefettura di Napoli, avviata la procedura di scioglimento del comune di Tufino

Il prefetto ha nominato anche il commissario prefettizio per la gestione provvisoria dell'ente.

Mariglianella Pro Loco ripropone “Natale Telethon” con il patrocinio dell’Amministrazione Comunale.

Le iniziative di raccolta fondi da destinare ad attività di ricerca Telethon avvengono anche sul territorio tramite una rete di volontari e dialogatori.

Nola: scoperta fabbrica clandestina di artifizi pirotecnici

Scoperta dal Comando Provinciale della Guardia di Finanza di Napoli, in una zona rurale di Piazzolla di Nola, una fabbrica clandestina di artifizi pirotecnici.

CONTINUANO LE ATTIVITÀ' ANTI BRACCONAGGIO DELLA POLIZIA METROPOLITANA

CONTINUANO LE ATTIVITÀ' ANTI BRACCONAGGIO DELLA POLIZIA METROPOLITANA, OTTANTENNE DENUNCIATO DALLA POLIZIA METROPOLITANA DI NAPOLI E DALLE GUARDIE VOLONTARIE LIPU PER BRACCONAGGIO.

Sciolto il consiglio comunale di Casamarciano

La prefettura nomina il commissario per la gestione provvisoria dell'Ente.

Premio Cimitile 2021, conclusa con successo la XXVI Edizione. Consegnati i “Campanili d’argento”

L’edizione di quest’anno è stata dedicata al settecentesimo anniversario della morte di Dante Alighieri. Tra i premiati Silvia Avallone, Francesco Rutelli, Carlo Cottarelli, Gennaro Sangiuliano, Annamaria Colao.

Premio Cimitile 2021 - dall' 11 al 18 settembre la XXVI Edizione

Sabato 11 Settembre alle ore 18,00 con l’inaugurazione della mostra d’arte “Dante Alighieri Settecento. Cento opere di-segnano la Divina Commedia” a cura di Giuseppe Bacci, prenderà il via la XXVI edizione del “Premio Cimitile”. Lo rende noto la consigliera metropolitana Valentina Rescigno, delegata all’Agenzia Area Nolana, al Premio Cimitile e alle Pari Opportunità.

Camposano. Disinnescato ordigno residuato bellico inesploso

Disinnescato un ordigno bellico rinvenuto nel territorio del Comune di Camposano durante i lavori di manutenzione straordinaria dell'Alveo Gaudio dei Regi lagni.

CITTÀ METROPOLITANA; STRADE: DUE "ACCORDI QUADRO" PER LA MANUTENZIONE DI ALCUNE STRADE METROPOLITANE

Al via altri due "Accordi Quadro" per interventi di manutenzione di tratti stradali della rete viaria metropolitana.

Città Metropolitana: rinnovato il contributo per la realizzazione della rassegna "Il Premio Cimitile"

La soddisfazione della consigliera metropolitana Valentina Rescigno delegata all’Agenzia Area Nolana, al Premio Cimitile e alle Pari Opportunità.

CITTÀ METROPOLITANA: AL VIA I LAVORI DI RIQUALIFICAZIONE DEL PIANO STRADALE E DELLE PERTINENZE DELLA S.P. 89 VISCIANO – SCHIAVA

È stato firmato il contratto che affida alla ditta vincitrice della gara la realizzazione di interventi di riqualificazione e miglioramento delle condizioni di sicurezza della S.P. 89 Visciano-Schiava.

CITTÀ METROPOLITANA: IL SINDACO DE MAGISTRIS APPROVA IL PROGETTO PER RISTRUTTURARE LA SUCCURSALE DELL'ISIS "ALBERTINI" DI NOLA

L'intervento sarà realizzato in una parte dell’edificio scolastico che si trova in corso Garibaldi a Nola. La porzione interessata è stata consegnata dal Comune di Nola nel luglio del 2018.

Città Metropolitana, parte la manutenzione per la sicurezza delle strade dell’area Nolana per un milione e 250mila euro.

È stato sottoscritto questa mattina, nella sede della Città Metropolitana di Napoli in piazza Matteotti, il contratto di appalto per i lavori di manutenzione straordinaria e di sistemazione della rete viaria ricadente nel Gruppo B (Zona Orientale) Comparto 8 per un valore di un milione e 250mila euro.

RIFIUTI: SAPNA, LA SOCIETA' PARTECIPATA DELLA CITTA' METROPOLITANA DI NAPOLI IN SOCCORSO ALLE PROVINCE DI BENEVENTO E AVELLINO

SAPNA, società partecipata della città Metropolitana di Napoli, dà la disponibilità a conferire fino al 21/09/2020, presso lo STIR di Tufino, ai comuni della Provincia di Benevento e Avellino.