Metronapoli.it

FacebookYoutubeTelegramInstagramTwitter

E-Magazine & Web TV della Citta' Metropolitana di Napoli - Registrazione al Tribunale di Napoli 5113/2000

Cassa Dottori Commercialisti al convegno organizzato in collaborazione con l’Ordine di Nola

“L’assistenza in CDC: la prevenzione e pomozione del benessere psicofisico del professionista e il welfare strategico" venerdì 2 dicembre in collaborazione con l’Ordine di Nola.

Polizia Metropolitana di Napoli: Rimosso Murales a Villaricca

"Su una proprietà pubblica - comunica in una nota la polizia Metropolitana - ignoti avevano realizzato un murales che ritraeva il volto di un giovane deceduto in occasione di un sinistro stradale."

Saviano: Il Campione di Muay Thai Pasquale Amoroso si batterà per il titolo mondiale

Sabato 22 ottobre prossimo, ore 20.00, nella Palestra S.M.S. Antonio Ciccone.

MANFREDI RICORDA L’ECCIDIO DI NOLA. “PER LA COMMEMORAZIONE DELLE QUATTRO GIORNATE DI NAPOLI ANCHE LA STRAGE DI NOLA TRA GLI EVENTI DA SEGNALARE”

Il Sindaco Metropolitano, Gaetano Manfredi, ha partecipato stamattina alle celebrazioni in ricordo dell’eccidio di Nola perpetrato dai Nazisti nel 1943.

Il Comune di Pomigliano d'Arco si è aggiudicato oltre 1,3 milioni di euro di fondi Pnrr per la riqualificazione del nido comunale San Rocco

Ne dà notizia il sindaco Gianluca Del Mastro, che ringrazia "l'Assessore Mena Iovine che, di concerto con gli uffici, ha lavorato fortemente per il raggiungimento di questo importante risultato".

Nola: maxi sequestro della GdiF

Il Comando Provinciale della Guardia di Finanza di Napoli ha dato esecuzione a un decreto di sequestro preventivo finalizzato alla confisca emesso dal Tribunale di Nola per un importo complessivo di 4.646.039,14 euro nei confronti di una società operante nell’area nolana, attiva nel settore del commercio all’ingrosso di elettrodomestici ed elettronica.

Il Sindaco Metropolitano, Gaetano Manfredi e il Sindaco di Marigliano Peppe Jossa, hanno inaugurato stamane 'Su con il Murales'

L'opera è promossa dall’Amministrazione Comunale di Marigliano e finanziata dalla Città Metropolitana di Napoli e coordinata dal gruppo INWARD.

NEL CUORE DEL “VULCANO BUONO” DI RENZO PIANO NASCE UNA PIAZZA CONTEMPORANEA

Un’installazione immersiva e un museo di urban art ridisegnano l’identità del centro come nuova destinazione che unisce cultura, intrattenimento, negozi e servizi.

Angelo Napolitano (1911-1985) Artista e Architetto a Nola – La collezione di Virginia e Clemente Napolitano

Sabato 18 giugno 2022 alle 18.00 al Museo storico archeologico di Nola sarà inaugurata la mostra Angelo Napolitano (1911-1985) Artista e Architetto a Nola. La collezione di Virginia e Clemente Napolitano, organizzata dalla Direzione regionale Musei Campania con il Museo storico archeologico di Nola insieme alla famiglia dell’artista, in collaborazione con l’Associazione MUSA e la Pro Loco città di Nola.

Arpac ha presentato a Saviano campagna monitoraggio qualità aria

Si è tenuto un evento di presentazione della campagna di monitoraggio della qualità dell'aria in corso con un laboratorio mobile nel centro del comune di Saviano, nel Nolano.

Monitoraggio qualità dell’aria: punto stampa martedì 14 giugno alle 11 a Saviano

Domani alle ore 11 verranno illustrati i primi risultati. Parteciperanno il direttore generale Arpac, Stefano Sorvino, il sindaco di Saviano Vincenzo Simonelli, il vicesindaco di Saviano Giuseppe Allocca, il dirigente della UO Monitoraggio qualità dell'aria Arpac, Piero Cau.

Premio Cimitile 27esima edizione

Una mostra sull’acqua per la salvaguardia del Pianeta e la presentazione del libro “Acqua. Una biografia” di Giulio Boccaletti, hanno aperto la kermesse letteraria. Tra i premiati Tiziana Ferrario, Walter Ricciardi, Carlo Nordio, Serena Bortone, Zeudi Di Palma.

Corruzione, occultamento di atti pubblici, falso in atto pubblico, truffa ai danni dello stato e depistaggio

In data odierna, all’esito di una complessa indagine coordinata dalla Procura della Repubblica di Nola, il Comando Provinciale della Guardia di Finanza di Napoli ha dato esecuzione, unitamente al Comando Carabinieri Nucleo Antifalsificazione Monetaria di Roma, a un’ordinanza applicativa di misura cautelare personale emessa dal G.I.P. presso il Tribunale di Nola nei confronti di quindici persone - tra cancellieri, operatori giudiziari, avvocati, medici ed altri professionisti - indiziati a vario titolo di corruzione, occultamento di atti pubblici, falso in atto pubblico, truffa ai danni dello Stato e depistaggio.

Nola: operazione congiunta di Polizia Metropolitana e Carabinieri

Eseguito un sequestro preventivo d'urgenza emesso dalla Procura della Repubblica, riguardante un rilevante complesso edilizio residenziale sito in Nola alla via Feudo e il relativo cantiere avente ad oggetto l' abbattimento di fabbricato già esistente e la ricostruzione di sei corpi di fabbrica.