Metronapoli.it

FacebookYoutubeRSSTwitter

E-Magazine & Web TV della Citta' Metropolitana di Napoli - Registrazione al Tribunale di Napoli 5113/2000

Carnevale palmese, lo spettacolo delle “Quadriglie” pronto a stupire: domenica 11 e martedì 13

Palma Campania – Il Carnevale palmese pronto a stupire ancora una volta gli occhi ed i cuori di tutti. Il culmine della kermesse, dopo la sfilata di domenica scorsa, è atteso per domenica 11 e martedì 13 febbraio. Un doppio appuntamento in cui le famose “Quadriglie” daranno il meglio di sé con coreografie, musiche, ma soprattutto costumi davvero unici, la cui cura sartoriale richiama da sempre appassionati e turisti.

MARANO, CITT METROPOLITANA: DOMANI CONSEGNA BENE CONFISCATO A CAMORRA

Si terr domani, gioved 8 febbraio 2018 ore 12 a Marano di Napoli in via Marano Quarto, localit Fuoragnano linaugurazione delle attivitdel progetto Fattoria Sociale che si realizzer nel bene confiscato ed assegnato alla associazione Nuvoletta per Salvatore Societ Cooperativa Sociale.

Afragola, La giunta approva il Piano Triennale

Approvati importanti progetti per la riqualificazione della citta' Via libera all'adeguamento dell'impianto elettrico del cimitero e alla nuova illuminazione di via Arena

TERRA DEI FUOCHI: GRUMO NEVANO, NUOVA OPERAZIONE DELLA POLIZIA METROPOLITANA

Nuova operazione della Polizia Metropolitana di Napoli nell’ambito delle attività “Action dDay terra dei fuochi”. La polizia metropolitana, coadiuvata dal l''Esercito Italiano, nell'ambito delle attività “Action Day”, stamattina, all' interno di un complesso industriale sito in Fumo Nevano ha sequestrato penalmente e/o amministrativamente otto aziende alcune delle quali anche per violazioni ambientale e per mancanza di autorizzazioni all'esercizio delle attività. Riscontrati decine i lavoratori a nero. Tra le aziende anche un panificio che produceva e vendeva senza le dovute autorizzazioni. Le aziende vanno dalla produzione di abbigliamento, cartone per dolci, grande stamperia su carta cartone e plastica, produzione di carta e cartone, distribuzione estintori. Da spontanee informazioni è stato rilevato che il proprietario (P.C.) di tutta l'area, grande 5000 metri quadrati circa, sarebbe responsabile di aver dato in fitto alcuni edifici a nero. Saranno gli inquirenti a valutare le diverse posizioni. Gli uomini e le donne della polizia metropolitane stanno procedendo con le attività e non si escludono ulteriori novità legate all’indagine.

Afragola,Riapre l’edificio della ex Scuola Settembrini

La sede ospitera' i servizi demografici e i Servizi Sociali che vengono accorpati in una nuova e unica sede, facilmente accessibile per tutti gli afragolesi

TERRA DEI FUOCHI: OPERAZIONE CONGIUNTA FORZE DI POLIZIA

Intervento interforze massiccio sul territorio del giuglianese che ha visto un centinaio di operatori delle forze dell'ordine con in testa la Polizia Metropolitana per la specifica competenza. Sequestrate varie aziende e identificati e fermati alcuni sospetti. Il Sindaco Metropolitano de Magistris esprime soddisfazione per l’intervento.

Domani i funerali di don Riboldi ad Acerra, il Sindaco Lettieri proclama il lutto cittadino

Con Decreto sindacale n. 18 del 12 dicembre 2017 il Sindaco di Acerra, Raffaele Lettieri, ha proclamato il lutto cittadino per domani, mercoledì 13 dicembre 2017, giorno della celebrazione delle esequie funebri del Vescovo Emerito di Acerra, S.E. Monsignor Antonio Riboldi, Cittadino onorario della Città di Acerra.

CITTA’ METROPOLITANA: APPROVATI I PROGETTI PER INTERVENTI DI RISTRUTTURAZIONE E MESSA IN SICUREZZA DEGLI ISTITUTI “GIORDANO BRUNO” E “MORANO”

Il Sindaco metropolitano, Luigi de Magistris, ha approvato i progetti di fattibilità tecnica ed economica per i lavori di ristrutturazione ed adeguamento funzionale delle sedi centrale e succursale dell’Istituto Morano di Caivano e per i lavori di ricostruzione del muro di cinta dell’Istituto “Giordano Bruno” di Grumo Nevano.

Afragola, Il Consiglio Comunale convocato per martedi' 5 dicembre 2017 presso l’ex Sede del Tribunale al Rione Salicelle alle ore 12.00

La ratifica della variazione di bilancio Il Consiglio Comunale è stato convocato, in sessione straordinaria ed urgente in seduta pubblica, dal Presidente del Consiglio Comunale avv. Nicola Perrino presso la sede dell’ex Tribunale sito nel rione Salicelle per martedì 5 dicembre 2017 ore 12.00

Natale ad Afragola, il Sindaco Tuccillo presenta il calendario di eventi

La manifestazione si terra' dal 15 al 21 dicembre 2017

Crollo Palazzina nel Napoletano, Interventi Città Metropolitana

Sant'Antimo crollo palazzina: il Vice sindaco della Città Metropolitana, Pace annuncia primi interventi dell'Ente di Piazza Matteotti. Questa mattina, il Vice Sindaco metropolitano, Salvatore Pace, si è recato per un sopralluogo a Sant'Antimo per visionare lo stabile collassato e le condizioni degli stabili vicini.

Riqualificazione Lago Patria e CircumLago, de Magistris approva il Progetto di fattibilità tecnica ed economica

Questa mattina il Sindaco della Città Metropolitana di Napoli, Luigi de Magistris, ha approvato la delibera concernente il piano di fattibilità dei “Lavori di Riqualificazione Paesaggistica del Lago Patria” nel comune di Giugliano per un importo complessivo di 8 milioni e 600mila euro. Il programma prevede la realizzazione della pista ciclabile, la rifunzionalizzazione della strada carrabile, la creazione di una fascia boscata di rispetto e la sistemazione di un’area a verde attrezzato. La delibera è stata trasmessa al Comune che dovrà procedere all’approvazione della variante urbanistica.