Metronapoli.it

FacebookYoutubeRSSTwitter

E-Magazine & Web TV della Citta' Metropolitana di Napoli - Registrazione al Tribunale di Napoli 5113/2000

Afragola, Concerto di Ferragosto 2018 : rinviato per sopraggiunti motivi di salute del Maestro Enzo Campagnoli

Afragola . Il “ Concerto di Ferragosto 2018 “ programmato dall’Amministrazione Comunale guidata dal Sindaco Claudio Grillo con l’ associazione Musicanima onlus è rinviato ad altra data per sopraggiunti motivi di salute del Maestro Enzo Campagnoli, arrangiatore, direttore d’orchestra e direttore artistico dell’evento musicale - come comunicato dalla stessa associazione . Resta invariato lo svolgimento del tradizionale spettacolo Fuochi d’Artificio curato dalle Pirotecniche “ Afragolese “ e “ Sant’ Antonio “ alle ore 21.00.

Afragola, Pineta Comunale: pianificati interventi immediati per rendere più fruibile il polmone verde della città

Da domani la Pineta Comunale sarà completamente fruibile dai cittadini afragolesi grazie agli interventi di riqualificazione e di sicurezza messi in campo dall’Amministrazione Comunale guidata dal Sindaco Claudio Grillo di concerto con l‘assessorato al verde pubblico e parchi urbani la cui responsabilità è affidata all’assessore Camillo Giacco.

Afragola, Rogo ASI Caivano: il Sindaco Claudio Grillo emette l’ordinanza per la tutela della salute pubblica

A seguito dell'incendio in zona Pascarola di Caivano di mercoledì scorso, il Sindaco Claudio Grillo emette un provvedimento con cui ordina alla cittadinanza di osservare una serie di prescrizioni necessarie alla salvaguardia della salute pubblica.

Afragola, Tommaso Bassolino eletto Presidente del Consiglio Comunale

Il Consiglio Comunale, convocato per la prima seduta dal Sindaco Claudio Grillo, ha eletto il consigliere Tommaso Bassolino Presidente del Civico Consesso, il consigliere Camillo Manna Vice Presidente Vicario ed il consigliere Antonio Boemio Vice Presidente. Il Consiglio Comunale ha anche approvato il Rendiconto della gestione dell’esercizio finanziario 2017 e la salvaguardia degli equilibri di bilancio per l’esercizio 2018. Durante i lavori è stata costituita la Commissione Elettorale Comunale: eletti quali componenti effettivi i consiglieri Vincenzo De Stefano,Antonio Lanzano e Raffaele Botta; componenti supplenti i consiglieri Anna Izzo, Francesco Castaldo e Crescenzo Russo.

Afragola, Progetto Rossella

Afragola . Il Sindaco Claudio Grillo domani 26 luglio 2018 alle ore 10,000 presso la Sala Consiliare di Piazza Municipio parteciperà alla manifestazione della consegna dei defibrillatori e degli attestati di formazione nell’ambito del Progetto Rossella alla presenza della dottoressa Anna Laudiero ed il dott Ciro De Rosa . I defibrillatori donati dal dottore Ciro de Rosa saranno ubicati presso la Casa Comunale, la sede della Polizia Municipale alla via Salicelle e presso gli uffici comunali ubicati nell’ex Scuola Media Settembrini di via Luigi Sturzo.

Afragola, Il Neo Consiglio Comunale e' convocato per giovedi' 26 luglio 2018 presso la Casa Comunale di Piazza Municipio alle ore 11.30

Prima riunione del neo consiglio comunale in sessione ordinaria in seduta pubblica, dal sindaco Claudio Grillo presso l’ Aula Consiliare del Palazzo Comunale di Piazza Municipio per giovedì 26 luglio 2018 ore 11.30

Afragola,Raccolta Rifiuti , Grillo : avvieremo campagna di sensibilizzazione e informazione

sara' avviata una campagna d'informazione si è deciso di dare inizio ad una imponente ed incisiva campagna di informazione e sensibilizzazione, confidando nello spirito di collaborazione dei cittadini, e di rafforzare l’attività di vigilanza e sanzonatoria

Inclusione Sociale e Lavorativa per particolari soggetti a rischio devianza

Il Gruppo di Forza Italia in Città Metropolitana di Napoli sostiene Percorsi di Inclusione Sociale e Lavorativa per particolari soggetti a rischio devianza con fondi PON Legalità Fesr Fse 2014-2010 Asse IV Azione 4.1.2. individuati, sulla base degli indicatori sociali, purtroppo allarmanti, dell’abbandono scolastico, del fallimento formativo, del rischio devianza nella popolazione giovanile nella fascia anagrafica dai 14 ai 25 anni di età ed il livello di pervasività mafiosa

Afragola, Il Sindaco Claudio Grillo ha nominato gli assessori

Questa mattina il primo cittadino ha reso noti i nomi della sua Giunta, che per ora sarà composta da sei componenti. A breve l'attribuzione delle deleghe e l'eventuale integrazione con altri membri.

Afragola, Verde Pubblico: pianificati interventi immediati nelle scuole e nella Pineta Comunale

Obiettivi: rendere fruibile la pineta comunale e gli spazi verdi delle scuole.

Premio Caivano

Si terrà il prossimo 5 luglio, la seconda edizione del Premio Caivano. La manifestazione è promossa dall’associazione "Sveglia Caivano" che da anni è impegnata in un programma di impegno sociale e culturale, portato avanti in collaborazione con altre associazioni ed istituzioni. Il Premio intende valorizzare le eccellenze del territorio che nonostante le difficoltà ambientali, si affermano con successo in vari campi, in Italia come all’estero, dando lustro alla città senza dimenticare le proprie origini.

Risonanze Filosofiche Il Festival

A Marigliano la prima edizione del festival di filosofia dedicato alla riflessione sul rapporto tra noi e la città Sabato 30 giugno e domenica 1 luglio a Marigliano (NA), nella suggestiva cornice del Castello Ducale avrà luogo la prima edizione di “Risonanze Filosofiche”, il festival di filosofia ideato dal prof. Francesco Prudente, organizzato dall’Associazione Culturale Oltremarigliano con il contributo e la partecipazione del Comune di Marigliano, nonché patrocinato dall’Università degli Studi di Napoli “Federico II”.

Riparte Casalnuovo Cultweek: musica, arte e spettacoli nella settimana dedicata alla cultura

Al via la terza edizione della kermesse culturale Casalnuovo Cultweek, organizzata dal comune di Casalnuovo di Napoli in collaborazione con le realtà associative del territorio. Dopo il successo delle prime due edizioni, il sindaco Massimo Pelliccia ha annunciato il ricco calendario – dal lunedì 25 giugno a domenica 1 luglio – che scandirà gli appuntamenti inseriti nel programma della settimana dedicata alla Cultura ed alla Gioventù. Dal 25 giugno al 1l Luglio, protagonisti i giovani del territorio