Metronapoli.it

FacebookYoutubeRSSTwitter

E-Magazine & Web TV della Citta' Metropolitana di Napoli - Registrazione al Tribunale di Napoli 5113/2000

Afragola, “Pineta Comunale, Riqualifichiamola": ne discutono Amministrazione Comunale ed esperti

“Pineta Comunale Riqualifichiamola” è il tema del convegno che si terrà oggi 15 aprile alle ore 17.00 presso la Biblioteca Comunale di Via Firenze. Ne parleranno l’assessore al verde pubblico e parchi cittadini Camillo Giacco, il dirigente del settore competente Marco Deviato, gli agronomi Andrea Coppeta ed Elena De Marco. Le conclusioni sono affidate al sindaco Claudio Grillo.

Afragola,Statio Quaresimale : rivive l’antico rito pasquale nel tempo di Quaresima

La processione da Piazza Municipio al Rione Salicelle

Acerra, Passi e note al Castello dei Conti

Nell'ambito delle attività del gruppo Passi & Note, volte alla rivalutazione ed alla divulgazione dei luoghi e delle eccellenze storiche e culturali campane, si terrà a Acerra il giorno 17 febbraio p.v. dalle ore 16,30 alle 19,30 presso il Castello dei Conti in Acerra l festa in costume dove dame e cavalieri, abbigliati nei sontuosi vestiti del 1800, faranno rivivere la magia dei balli dell'epoca sulle note delle intramontabili musiche di Henry Purcell e Eduard Strauss.

Afragola, attacchi criminali al commercio locale: interventi straordinari e aumento del personale del locale Commissariato di Polizia

Interventi straordinari sul territorio ed implementazione del personale del Commissariato di Polizia di Afragola: sono queste le prime immediate risposte del governo all’appello che il Sindaco Claudio Grillo ha lanciato all’indomani degli attacchi criminali ai danni di esercizi commerciali del territorio.

Afragola, Sicurezza nelle scuole: la giunta Grillo avvia le procedure per le verifiche sismiche

Al via le procedure per le verifiche della vulnerabilità sismica delle scuole del territorio. Il via allo studio per individuare le modalità ed i tempi per l’ affidamento dell’incarico per la predisposizione delle verifiche di vulnerabilità degli edifici scolastici è stato dato dall’amministrazione comunale guidata dal sindaco Claudio Grillo, su proposta degli assessori Acri e Giacco