Metronapoli.it

FacebookYoutubeTelegramInstagramTwitter

E-Magazine & Web TV della Citta' Metropolitana di Napoli - Registrazione al Tribunale di Napoli 5113/2000

Libri. Lorenzo Marone a Sorrento con 'Le madri non dormono mai'

Lorenzo Marone presenterà sabato 25 giugno, alle ore 19, al chiostro di San Francesco di Sorrento, il suo ultimo libro “Le madri non dormono mai”, edito da Einaudi.

Sorrento. Sconti ai residenti sulle spiagge libere cittadine

L'amministrazione comunale di Sorrento ha reso note le tariffe per l'utilizzo dei servizi sugli arenili pubblici di Marina Grande e di Marina di Puolo.

Punta Campanella, aperto il campo ormeggio ecosostenibile."Non gettare l'ancora sulla posidonia"

Attivo il servizio del Parco in località Le Mortelle a Marina del Cantone. 35 boe consentono l'ormeggio senza causare danni ai fondali.

A Sorrento Incontra, Luca Baroni e "Il volo delle janare"

Un appassionante giallo ambientato in penisola sorrentina, quello proposto da Luca Baroni venerdì 17 giugno, alle ore 19, al chiostro di San Francesco di Sorrento.

Selezione di giovani per il Global Youth Tourism Summit di Sorrento

La Città di Sorrento è stata scelta come sede della prima edizione del Unwto Global Youth Tourism Summit, che si terrà dal 27 giugno al 3 luglio prossimi.

"Goditi la bellezza, naviga a velocità moderata"

Prosegue la campagna social dell'Area Marina Protetta Punta Campanella. "Proteggi il tuo mare, rispetta le regole del Parco"

Neutrinos, Flavour and Beyond

Si apre l'11 giugno 2022 al Centro Congressi dell'Università di Napoli Federico II Villa Orlandi ad Anacapri, il ciclo di conferenze biennali International Workshop on Theory, Phenomenology and Experiments in Flavour Physics.

L’Istituto Bixio di Piano di Sorrento 3° classificato di Solve for Tomorrow, progetto di educazione civica digitale di Samsung Electronics Italia

L’Istituto Marconi di Vairano Scalo, il Pertini-Anelli di Turi e l’Istituto Bixio di Piano di Sorrento sono le tre scuole che si sono aggiudicate il premio finale, nella categoria scuole secondarie di secondo grado, di Solve for Tomorrow, progetto sviluppato da Samsung Electronics Italia e rivolto alle scuole di ogni ordine e grado di tutto il Paese, volto a sensibilizzare gli studenti a un uso sicuro delle piattaforme digitali e delle nuove tecnologie, affinché possano crescere cittadini digitali responsabili.

Il 10 giugno, al teatro comunale Tasso, l'edizione 2022 di Sorrento Civica

Con il Premio Sorrento civica, ogni anno, si rende omaggio ai cittadini di Sorrento che si sono distinti per meriti professionali e lavorativi.

Amalfi si aggiudica la Regata delle Repubbliche marinare

"È la conclusione migliore della grande festa che abbiamo organizzato - dice il sindaco di Amalfi, Daniele Milano - per tutti quelli che amano e credono in questa celebrazione della storia nazionale, questa è una grande manifestazione che va da nord a sud, che abbraccia l'Italia intera.

Hafez Haidar ospite a "Sorrento Incontra"

Lunedì 6 giugno, alle ore 19, al chiostro di San Francesco di Sorrento, Hafez Haidar, in dialogo con Stefano Di Mauro della libreria Tasso, aprirà il secondo appuntamento con l'edizione 2022 di Sorrento Incontra, il contenitore di eventi, dalla musica all'arte, dalla letteratura al teatro, promosso dal Comune di Sorrento, in collaborazione con varie associazioni ed istituzioni culturali.

"Proteggi il mare, rispetta le regole dell'Area Marina Protetta"

Costiera invasa dal traffico anche a mare. Punta Campanella lancia una campagna di comunicazione social rivolta a diportisti e turisti. "Non entrare nelle zone vietate, non ancorare e non pescare senza autorizzazione.

Ambiente: Moda e design sostenibili, iniziativa a Sorrento

Prossimo appuntamento con l'Isola Ecologica del Tesoro, dal 20 al 25 giugno, quando sarà possibile, conferendo 2 chilogrammi di bottiglie di plastica, ricevere una borsa ricavata dal riutilizzo creativo di teloni recuperati da tabelloni pubblicitari.

Punta Campanella, ecco il nuovo Direttore

Firmato il contratto, Alberico Simioli dal 1 giugno alla guida dell'Area Marina Protetta.

Torre Punta La Guardia trasferita al Comune di Vico Equense

Firmato l’atto tra Agenzia del Demanio e amministrazione comunale che prevede il passaggio del bene all’Ente Territoriale a fronte di un programma di valorizzazione in grado di restituire l’iconica Torre alla fruizione della cittadinanza.

Stormo di fenicotteri rosa attraversa l'Amp Punta Campanella

Domenica mattina all'alba spettacolare avvistamento nel cielo di Marina della Lobra a Massa Lubrense.