Metronapoli.it

FacebookYoutubeTelegramInstagramTwitter

E-Magazine & Web TV della Citta' Metropolitana di Napoli - Registrazione al Tribunale di Napoli 5113/2000

Eventi. Igloo Christmas Village, Chocoland e Christmas Village. A Sorrento è già Natale

Igloo Christmas Village, Chocoland Sorrento e Christmas Village. Sono i tre appuntamenti dedicati al Natale che accompagneranno cittadini e turisti fino alla fine delle festività.

Ischia. Il Comune di Sorrento invia uomini e mezzi del Nucleo di Protezione Civile

Una rappresentanza del Nucleo di Protezione Civile di Sorrento è giunta sull'isola d'Ischia.

Magasin du Café in Piazzolla Portrait. A Sorrento tributo ad Astor Piazzolla

A Sorrento, il 4 Dicembre, nela Chiesa di San Paolo, alle ore 20:00. Per la rassegna “M’illumino d’inverno 2022”, per la prima volta in Penisola Sorrentina Magasin du Café in Piazzolla Portrait.

MASSA LUBRENSE: ERION ENERGY E TERRA DELLE SIRENE PREMIANO LE SCUOLE PIÙ VIRTUOSE DI ENERGIA AL CUBO

Sul podio l’Istituto Comprensivo Pulcarelli con 235,7 kg di pile raccolte e l’Istituto Comprensivo Bozzaotra con 207,9 kg Il progetto, nato per incentivare il corretto conferimento delle pile esasute, ha coinvolto 970 studenti e oltre 14.000 cittadini.

Apre lo Sportello Europa Sorrento, un aiuto per imprese e cittadini

La struttura opera al servizio di cittadini, imprenditori, associazioni e giovani.

Paesaggi da favola e vita sommersa, le più belle foto social da Punta Campanella

Campagna lanciata dall'Area Marina Protetta su facebook e Instagram subito dopo l'inizio della guerra in Ucraina con lo slogan "La bellezza salverà il mondo"

Premio Paolo Leonelli 2022 a Monica De Gennaro, Alessandra Borgia, Enzo Prestileo, Anna Spagnuolo e Franco Autiero

Venerdì 25 novembre alle ore 20, presso il teatro comunale Tasso, in piazza Sant’Antonino a Sorrento si svolge la cerimonia di premiazione della quinta edizione del Premio Paolo Leonelli.

Massa Lubrense, torna la Settimana Europea per la Riduzione dei Rifiuti

Laboratori di riciclo e riuso per le scuole del territorio con l'Amp Punta Campanella, il Comune e Terra delle Sirene.

Sorrento. Il sindaco Coppola: "Circumvesuviana, emergenza sicurezza. Subito un incontro con Regione ed Eav"

Approvato in consiglio comunale un OdG. Il primo cittadino chiede interventi immediati ed annuncia iniziative a tutela di cittadini e turisti.

Interventi di forestazione aree Monte Faito di proprietà della Città Metropolitana di Napoli e della Regione Campania incendiate nell’estate 2017

Un importante impegno finanziario e tecnico dell’ Amministrazione in campo ambientale annunciato giovedì scorso dal Vicesindaco della Città Metropolitana di Napoli Giuseppe Cirillo, intervenuto a Striano alla kermesse per il decennale di attività del quotidiano on line “Il Fatto Vesuviano”.

Trasporti. Vie del mare, rimodulate le tratte sulla linea Sorrento-Napoli

Quattro corse da Sorrento a Napoli ed altrettante sulla tratta da Napoli a Sorrento, che saranno attive da domani e fino al 31 dicembre prossimo, per venire incontro alle esigenze di pendolari per studio e per lavoro.

Turismo. Presentazione del Progetto SorrentoWalks, alla scoperta degli itinerari escursionistici di Sorrento

Sabato 5 novembre, alle ore 10.30, nella sala Torquato Tasso del Palazzo Municipale di Sorrento, si terrà la presentazione del progetto SorrentoWalks, promosso dal Comune di Sorrento e realizzato da Penisolaverde, dedicato ai camminatori ed a quanti vogliono scoprire, a piedi, le bellezze nascoste del territorio di Sorrento e della sua penisola.

Sorrento: A Toni Servillo la prima edizione del Premio Internazionale Torquato Tasso

Promossa dal Comune di Sorrento ed organizzato dall’Istituto di Cultura Torquato Tasso, l’iniziativa si terrà il prossimo 3 novembre, alle ore 20, presso la sala Ulisse dell’Hilton Sorrento Palace.

Premio Penisola Sorrentina: riconoscimenti a Di Leva, Cascio, Confalone e Mazzamauro

A Sorrento il cinema e l’audiovisivo protagonisti il 28 e 29 ottobre. Premiati anche “Leonora Addio” di Paolo Taviani e le musiche da film di Rita Marcotulli. Ospiti internazionali l’esperto di realtà virtuale Timothy Jung e la star britannica Amy Macdonald.

Sorrento. "Un fumetto per l’ambiente", al via il progetto di formazione del CMEA

Partirà oggi 21 ottobre alle ore 15, nelle aule dell’istituto superiore “Francesco Grandi” di Sorrento, il progetto di formazione dal titolo “Un fumetto per l’ambiente”, promosso dal CMEA, il Centro Meridionale di Educazione Ambientale, sostenuto dal Comune di Sorrento e dedicato agli studenti delle scuole superiori della penisola sorrentina.