Nei giorni 1, 2 e 4 giugno, alle ore 18.45, villa Fiorentino, a Sorrento, ospita l'edizione 2023 di “Racconti per Ricominciare”, il green festival diffuso ideato e organizzato da Vesuvioteatro, ambientato negli spazi all’aperto di magnifici siti del patrimonio culturale e paesaggistico della Campania.
Lavori straordinari programmati fino a luglio. Il sindaco di Sorrento scrive all'ANAS
Omaggio ad Henrik Ibsen, che nella cittadina costiera scrisse alcune delle sue opere
Ecopatrols, pattuglie per l’ambiente. È il nuovo progetto internazionale al quale partecipa l’Area Marina Protetta di Punta Campanella come unico partner italiano. A guidarlo l’organizzazione croata Argonauta. Il progetto vedrà la collaborazione di partner provenienti da 5 paesi diversi: Croazia, Italia, Macedonia, Serbia e Ungheria.
Anteprima del Forum “Verso Sud - La strategia europea per una nuova stagione geopolitica, economica e socio-culturale del Mediterraneo”.
I sindaci della penisola sorrentina: "Pronti a salpare"
Da Domenica 7 maggio ricominciano le domeniche ArcheoAperiMusica al Museo di Villa fondi, con la direzione artistica di Paolo Scibilia.
In Sardegna, la sesta edizione del summit annuale delle principali località costiere italiane.
In stile combat folk inizia, venerdì 28 aprile, la rassegna al Teatro Karol di Castellammare di Stabia dedicata alla musica e ai musicisti di Napoli e della Campania. Gli appuntamenti successivi con Monica Sarnelli e The Black Joes (il 7 maggio) e con The Caponi Brothers e Marina Bruno (il 12 maggio)
Il 27 aprile e il 4 maggio, trekking urbano con Sorrento Walks, nell'ambito delle celebrazioni per gli 80 anni della nascita di Lucio Dalla
Al prelato, l'“Encomio solenne” da parte della Fondazione Giuseppe Moscati Sorrento
Si chiama "Primavera al museo", l'iniziativa in programma per domani, venerdì 21 aprile, promossa dal museo Correale e dal Comune di Sorrento, in collaborazione con la Camera di Commercio di Napoli e l'Aicast.
Venerdì 21 aprile, ore 17.30, sala Torquato Tasso del Palazzo Municipale di Sorrento.
Intervento del primo cittadino di Sorrento sul nodo ingorghi lungo la statale.
La cerimonia, ieri, al Palazzo Comunale.
Attività della Polizia di Stato nei giorni di Pasqua e Pasquetta.