Metronapoli.it

FacebookYoutubeTelegramInstagramTwitter

E-Magazine & Web TV della Citta' Metropolitana di Napoli - Registrazione al Tribunale di Napoli 5113/2000

SAN GIORGIO A CREMANO: CENTRO ANTIVIOLENZA MARIA, IMPLEMENTATI ORARI E PROFESSIONISTI AL SERVIZIO DI VITTIME DI ABUSI E VIOLENZE

TUTTE LE ATTIVITA’ DELLO SPORTELLO IN VILLA BRUNO CONVERGONO NEL CENTRO DI VIA CAPPIELLO, PUNTO DI RIFERIMENTO ANCHE PER I TERRITORI CISCOSTANTI.

Comuni: Ercolano; sindaco azzera la giunta comunale

Il sindaco di Ercolano (Napoli) Ciro Buonajuto, ha azzerato la giunta comunale comunicando il provvedimento agli assessori.

SAN GIORGIO A CREMANO: INCLUSIONE E ARTE IN TRE STRAORDINARI EVENTI GRATUITI IN VILLA BRUNO

AL VIA OGGI 20 SETTEMBRE, “TRASFORMAZIONI”. RAGAZZI DIVERSAMENTE ABILI E NORMODOTATI SI ESIBIRANNO IN TEATRO, MUSICA E DANZA.

SAN GIORGIO A CREMANO: TERMINATO IL MURALE SULLA PACE IN VIA BACHELET, REALIZZATO DAI BAMBINI

SIA PER TUTTI UN MESSAGGIO PERMANENTE DI DIALOGO PACIFICO, RISPETTO PER IL PROSSIMO E CONVIVENZA CIVILE.

Ministero della Cultura: I siti del Parco archeologico di Pompei aderiscono alle Giornate Europee del Patrimonio

I musei e i parchi archeologici, infatti, oltre a impegnarsi per introdurre pratiche sostenibili negli spazi di visita e negli uffici, sono oggi chiamati a svolgere il ruolo di promotori della cultura della sostenibilità e a promuovere su tale tema un dialogo con la comunità di riferimento al fine di incoraggiare scelte consapevoli e responsabili in vista di un futuro migliore.

SAN GIORGIO A CREMANO: “NON SIETE SOLI” FINO AL 2 OTTOBRE IL SERVIZIO DI ASSISTENZA AD ANZIANI E PERSONE FRAGILI

BOOM DI RICHIESTE NEL PERIODO ESTIVO, SI CONTINUA A STARE AL FIANCO DEI PIÙ DEBOLI.

Pompei: Franceschini, oltre 900 milioni di investimenti

"È stato compiuto un lavoro importante negli anni scorsi, concentrato sul sito archeologico di Pompei. Un lavoro ampiamente riconosciuto dall'Unesco e dall'Unione Europea. Adesso si tratta di investire su quello che c'è fuori dal sito".

Ercolano: Garanzia Giovani, altri 14 tirocinanti diversamente abili, impiegati negli uffici comunali

Sindaco Buonajuto: “Ercolano sempre più luogo di inclusione e integrazione".

SAN GIORGIO A CREMANO: ETHNOS FESTIVAL: AL VIA VENERDI’ 9 SETTEMBRE, IN VILLA VANNUCCHI

LA XXVII EDIZIONE DELLA RASSEGNA CHE UNISCE I SUONI E LE CULTURE DEL MONDO. LA NOSTRA CITTA’ SI CONFERMA PUNTO DI RIFERIMENTO PER LA CONTAMINAZIONE CULTURALE.

8 settembre, Palestra Culturale a Pompei: “Il Fantasma dell’antico. Dialoghi sulla tradizione classica”

Nuovo appuntamento agli Scavi di Pompei con la “Palestra culturale” presso il giardino della Palestra Grande. L’iniziativa fa parte del programma Campania by Night, rassegna di eventi culturali e di spettacolo promossa dalla Regione Campania attraverso la Scabec, società regionale di valorizzazione dei beni culturali. Una vera e propria palestra culturale dove allenare la mente e lo spirito attraverso la bellezza e la storia di Pompei, ma anche attraverso incontri speciali con scrittori e artisti.

Ercolano: Boom di presenze in città

Il sindaco Buonajuto: “Turismo e cultura traino della nostra economia”.

AL VIA IL COUNTDOWN PER 'GRAGNANO 2022'

Mancano solo quattro giorni al taglio del nastro per Gragnano 2022. Per tre giorni la città campana sarà pacificamente invasa da visitatori buongustai che celebreranno la regina della tavola degli italiani: la pasta.

SAN GIORGIO A CREMANO: PROSSIMAMENTE UN MURALE SULLA PACE IN VIA BACHELET, DAL TITOLO: "AMA IL PROSSIMO TUO!"

VERRA'REALIZZATO DAL CONSIGLIO DEI BAMBINI E DELLE BAMBINE, COSI'SI EDUCANO I BAMBINI ALLA CONVIVENZA CIVILE E AL DIALOGO PACIFICO.

Sagra del Pesce 2022 ad Ercolano: due weekend di stand e spettacoli

Anche quest’anno torna per tre weekend la Sagra del Pesce ad Ercolano. La manifestazione si terrà nel parcheggio degli Scavi di Ercolano (Napoli), in Via dei Papiri Ercolanesi, organizzata dal Comitato della CRI, la Croce Rossa Italiana di Ercolano.

SAN GIORGIO A CREMANO: DAL 5 SETTEMBRE IMPEGNATI 120 PERCETTORI DEL REDDITO DI CITTADINANZA IN ATTIVITA’ UTILI PER LA COMUNITA’

SI PARTE CON IL SUPPORTO ALLA SORVEGLIANZA, PICCOLA PULIZIA E SALVAGUARDIA NELLE VILLE E NEI PARCHI PUBBLICI.

SAN GIORGIO A CREMANO: INTERVENTI DI MANUTENZIONE STRAORDINARIA PRESSO GLI ISTITUTI COMPRENSIVI

Come da programma sono iniziati gli interventi di manutenzione straordinaria dei plessi scolastici, dando priorità a quelli ritenuti più necessari ed improcrastinabili per l’avvio delle attività scolastiche.