Continuano le scoperte nel sito archeologico piu' famoso del mondo riprendendo dopo un secolo uno scavo abbandonato nel 1888
Un progetto di mobilità sostenibile che consentirà di raggiungere il Cratere del vulcano più famoso al mondo
Iniziativa promossa da Città Metropolitana nell'ambito del progetto 'Noi cittadini del sito Unesco' Gli studenti dell'Istituto Comprensivo 'Leopardi' di Torre Annunziata alla scoperta del patrimonio storico e culturale di Napoli.
In occasione dell’anniversario della strage di Capaci iniziative in città con studenti e istituzioni
Il 24 maggio nella storica libreria Gianburrascalo scrittore Amedeo Colella presenta il suo libro “Napoli 365”.
il progetto, realizzato dalla societa' di comunicazione in collaborazione con il MANN e l'Universita' Federico II, mira, tra le altre cose, a far rivivere con la realta' virtuale gli ultimi istanti dell'antica citta' vesuviana
Il 24 maggio si festeggia la giornata europea dei Parchi: la data ricorda l'istituzione dei primi nove parchi nazionali in Svezia, nel lontano 1909.
Sequestrati un opificio abusivo di Oltre 1.000 mq, circa 115 milioni di articoli, 1.120 km di stoffa e 6 tonnellate di rifiuti speciali a San Giuseppe Vesuviano.
Vittime del terremoto che accompagno' la grande eruzione del 79 d.C., sono stati ritrovati sotto il crollo di un muro
Il film dell'artista egiziano Wael Shawky sara' presentatom questa sera in antprima internazionale al Parco Archiologico
Presentato in una nota il bilancio dell'attivita' di contrasto effettuata dalla Direzione degli Scavi in collaborazione con i Carabinieri
Sono 72, i ragazzi provenienti da 20 nazioni, che danno appuntamento a tutta la cittadinanza il 6 maggio alle ore 19:00 nel Parco urbano del Miglio d’Oro, per l’evento Youth Revival, serata all’insegna della multietnicità.
Servizio di controllo straordinario della Polizia di Stato.
Al via a Boscoreale il nuovo servizio di pagamento della sosta sulle “Strisce blu” con lo smartphone attraverso l’app “Telepass”, senza alcun costo aggiuntivo sulla tariffa della sosta. Il servizio è già attivo.
Stand espositivi, presentazione di libri e monumenti illuminati di rosa per celebrare il passaggio della carovana in rosa. Ercolano si prepara alla tappa del Giro d’Italia (in programma giovedì 11 maggio) con una serie di eventi che animeranno la città.
Si tratta di disposizioni per la disciplina dei possibili festeggiamenti in occasione dello scudetto del Napoli Calcio.