Metronapoli.it

FacebookYoutubeRSSTwitter

E-Magazine & Web TV della Citta' Metropolitana di Napoli - Registrazione al Tribunale di Napoli 5113/2000

Pompei: gli scavi continuano a rivelare nuove sorprese

Gli scavi in corso nel cantiere di restauro dell'Insula Occidentalis di Pompei continuano a rivelare nuove sorprese. Dalla Casa della Biblioteca emergono altre tracce preziose dell'antico cantiere che, con ogni evidenza, doveva essere in corso al momento dell'eruzione.

Napoli: dal 25 al 30 gennaio al Teatro Bellini 'The Spank' di Hanif Kureishi

Dal 25 al 30 gennaio prossimi il Teatro Bellini di Napoli ospiterà un evento molto atteso: il debutto dell’ultimo lavoro per la scena di Hanif Kureishi, scrittore di fama planetaria, che ha concesso l’onore al Teatro Stabile di Torino, grazie alla comune amicizia con Monica Capuani che ne ha curato la versione italiana, della prima assoluta di THE SPANK.

Napoli, Polizia Locale: sequestro materiale per shoppers illegali

La Polizia Locale di Napoli, con il personale dell’U.O. Tutela Ambientale, prosegue le operazioni di tutela e salvaguardia dell'ambiente contrastando l’importazione, la produzione e la vendita degli shopper illegali.

Dalla Napoli di Keith Haring ai giorni nostri

Un racconto della Napoli della street art e della cultura pop dagli anni ‘80 ai giorni nostri.

Covid: dg Asl Napoli1, boom contagi in fascia pediatrica

Nel distretto di Napoli 1 centro, quindi su Napoli, Capri e Anacapri, dal 20 dicembre al 19 gennaio c'e' stato per la fascia di eta' da 0 a 5 anni un incremento del 171 per cento dei positivi, dai 6 ai 10 anni del 123 per cento e' tra 11 e i 13 anni del 115 per cento. In un mese +171% positivi. Inaccettabile numero basso vaccinati

Anci Campania: 300 milioni per i Comuni da investire per strade e marciapiedi- Graduatoria

Per investimenti finalizzati alla manutenzione straordinaria delle strade comunali, dei marciapiedi e dell’arredo urbano.

Corso di Alta Formazione in Gestione delle Aziende Sequestrate e Confiscate alle Mafie

La Regione Campania, Sviluppo Campania SpA e il Dipartimento di Economia, Management, Istituzioni dell’Universita' degli Studi di Napoli Federico II promuovono, nell’ambito del progetto “LOC – Legalita' Organizzata in Campania” la Seconda edizione del Corso di Alta Formazione in Gestione delle Aziende Sequestrate e Confiscate alle Mafie.

Corso di Alta Formazione in Gestione delle Aziende Sequestrate e Confiscate alle Mafie

La Regione Campania, Sviluppo Campania SpA e il Dipartimento di Economia, Management, Istituzioni dell’Universita' degli Studi di Napoli Federico II promuovono, nell’ambito del progetto “LOC – Legalita' Organizzata in Campania” la Seconda edizione del Corso di Alta Formazione in Gestione delle Aziende Sequestrate e Confiscate alle Mafie.

Napoli, ultimo weekend per la mostra di Frida Kahlo

A Palazzo Fondi ultimi giorni per l’esposizione multimediale dedicata alla pittrice e artista messicana. Domenica 23 giornata conclusiva per poter visitare la mostra.

SICUREZZA SCUOLE, FILIPPONE: GRUPPO DI LAVORO PER CANDIDARE 60 EDIFICI AGLI AVVISI PNRR

Gli uffici tecnici del Comune di Napoli sono al lavoro per candidare 60 edifici scolastici comunali agli Avvisi del PNRR di recente emanazione, finalizzati alla promozione di un’edilizia scolastica ecosostenibile e sicura.

Teatro Mercadante di Napoli: Ritorna dal 2 al 6 febbraio "A che servono questi quattrini"

La commedia di Armando Curcio con la regia di Andrea Renzi le cui recite furono sospese l’1 gennaio al San Ferdinando per un caso Covid in compagnia.

Sorrento ricorda il poeta Aniello Califano nel 152mo anniversario della nascita

A lui si deve uno dei brani più noti del repertorio della canzone napoletana classica, ‘O surdato ‘nnammurato'.

Università Federico II di Napoli: CeSMA e SeeQC - nasce il laboratorio congiunto "Quantum Computation Joint Lab"

Il nuovo laboratorio avrà l'obiettivo di raggruppare e aumentare l'impatto delle attività sperimentali in un'area strategica della scienza quantistica, il quantum computing, e di promuovere l'ecosistema quantistico su un fronte sempre più ampio.

Attività di presidio nella 'Terra dei Fuochi': report settimanale Napoli e Caserta

Le attività si inquadrano nelle azioni di "primo e secondo livello" (cioè operate h 24 da pattuglie dall'Esercito ovvero da pattuglie miste con il supporto delle polizie locali o dei presidi territoriali dei Carabinieri) che si aggiungono ai settimanali Action Day, secondo la programmazione definita dall' Incaricato per il contrasto del fenomeno dei roghi nella regione Campania nell'ambito della Cabina di regia della " Terra dei Fuochi ", sempre con il coordinamento delle Prefetture di Napoli e Caserta.

Università degli Studi di Napoli Parthenope: Proroga Bando IV Edizione CLab Parthenope

Nuove opportunità di conoscenza e di innovazione nei modelli di valorizzazione della cultura imprenditoriale e su cui costruire uno spazio – fisico e virtuale, stimolante e multidisciplinare – in cui fare incontrare idee e talenti, territorio, università e imprese.

Si presenta il primo Centro Collaboratore OMS della Università Federico II di Napoli

Le attività saranno presentate il 24 gennaio 2022, alle 9.30, presso il Centro Congressi della Federico II, via Partenope, 36. Prevista, infatti, una conferenza che sarà introdotta dal Rettore dell'Ateneo, Matteo Lorito e vedrà la partecipazione di esponenti di istituzioni regionali, nazionali e internazionali.