Metronapoli.it

FacebookYoutubeRSSTwitter

E-Magazine & Web TV della Citta' Metropolitana di Napoli - Registrazione al Tribunale di Napoli 5113/2000

Giancarlo Siani, festa e contest per ricordare il giornalista ucciso dalla camorra

Una festa e un contest giornalistico per ricordare Giancarlo Siani, il giornalista ucciso dalla camorra la sera del 23 settembre 1985.

Apre la nuova Food Hall: "E' la più grande d'Italia"

Uno spazio di 4mila metri quadrati all'interno della stazione centrale di Napoli. E' la food hall più grande del circuito grandi stazioni e da oggi sarà a disposizione di cittadini e viaggiatori.

A Bacoli olio extra vergine di oliva in cambio di olio esausto vegetale

Due gli appuntamenti (il 18 settembre e il 16 ottobre) per partecipare alla speciale campagna promossa dal Comune per sensibilizzare al corretto smaltimento. Ogni cittadino che consegnerà 5 litri di olio esausto vegetale riceverà una bottiglia di olio extra vergine di oliva di produttori locali

Vaccini anti-Covid, da lunedì via alle terze dosi a Napoli

I cittadini che presentano le condizioni previste dalla circolare ministeriale potranno presentarsi senza prenotazioni presso i centri vaccinali dell'Asl Napoli 1 Centro seguendo gli orari indicati

Riserva Naturale “Cratere degli Astroni”, firmato il contratto per la riqualificazione ambientale per un milione e 700mila euro

Il contratto è stato sottoscritto stamani nella sede della Città Metropolitana di Napoli. I lavori risponderanno alle frane che hanno colpito l'area negli ultimi anni e riguarderanno nello specifico la strada principale di percorrenza interna al cratere che dall’ingresso conduce al fondo, con l’obiettivo del ripristino della sua funzionalità legata alle attività di sorveglianza, gestione e manutenzione della Riserva e fruizione turistica.

Torna il Napoli Bike Festival con pedalate, eventi e mostre

Il Napoli Bike Festival torna domenica 19 Settembre nell’ambito della Settimana Europea della Mobilità Sostenibile per la X Edizione. Come sempre il quartier generale sarà la Mostra d’Oltremare, e in particolare il suggestivo spazio del Giardino dei Cedri, con ingresso da Viale Marconi.

In zattera di notte alla Galleria Borbonica

Sabato 18 settembre ritorna il fascino della Galleria Borbonica con un’esclusiva e magica visita guidata notturna, da non perdere, in zattera nelle viscere di Napoli.

Regione Campania e Scabec presentano “Alla corte di Pulcinella”

Regione Campania e Scabec presentano “Alla corte di Pulcinella”. Uno spettacolo teatrale nella suggestiva cornice del Castello dei Conti di Acerra per liberare la maschera di Napoli da cliché e pregiudizi.

Tornano su Rai1 i "Bastardi di Pizzofalcone" con la terza stagione

Da lunedì 20 settembre in prima serata: scenario delle vicende, una Napoli sospesa tra tradizione e modernità.

Da oggi nei comuni dell’Asl Napoli 2 Nord riparte “Vaccino in tour”: nelle scuole e nelle piazze vaccini per tutti senza prenotazione

Fino al prossimo venerdì 24 settembre, i camper dell’ASL Napoli 2 Nord faranno tappa nelle scuole, dalle 9 alle 18, e nelle piazze, dalle ore 16 alle ore 23, per vaccinare tutti coloro che lo vorranno, dai 12 anni in su (pure gli adulti, quindi), anche senza prenotazione. Unico requisito la residenza in uno dei comuni afferenti all’Asl Napoli 2 Nord.

Tangenziale di Napoli, esenzione del pedaggio per chiusura Galleria Vittoria: orari e tratte

Sulla Tangenziale di Napoli scatta l'esenzione del pedaggio nella tratta Capodimonte-Fuorigrotta e viceversa, dalle ore 07.00 alle ore 08.30, dal lunedì al venerdì, per coloro che devono raggiungere la zona Ovest della città.

Inaugurato a Qualiano l’anno scolastico 2021/2022 della Città Metropolitana di Napoli e il nuovo Istituto Alberghiero

Qualiano al centro delle manifestazioni previste per la prima campanella delle scuole nell’area metropolitana di Napoli: inaugurato l’anno scolastico delle scuole superiori della Città Metropolitana e la nuova sede dell’indirizzo per i Servizi Alberghieri e la Ristorazione, che è stato affidato all’Istituto Scolastico Superiore “Minzoni” di Giugliano.

È il giorno del ritorno a scuola: tutti in presenza con ingressi scaglionati

È arrivato il giorno del ritorno a scuola in Campania. Oggi tornano in classe più di 800mila studenti di ogni ordine e grado. Per tutti didattica in presenza, con rare eccezioni relative a scuole in cui mancano le aule.

Polizia Mertopolitana: sequestrata lavanderia industriale a Pompei che scaricava acque reflue nel fiume Sarno

Eseguito il sequestro di tutta l'azienda nella quale tra l'altro, sono stati rinvenuti anche vari rifiuti posti anch'essi sotto sequestro per accettarne la natura e la provenienza.

ACTIONAID: A NAPOLI IL 10 OTTOBRE TUTTI A SCUOLA CON DREAM BOOK

Senza la possibilità di studiare è impossibile immaginare il futuro per milioni di bambini nel mondo. Anche quest’anno i volontari di ActionAid saranno presenti nelle piazze di Milano, Roma e Napoli per la terza edizione di Dream Book, il quaderno che realizza i sogni dei bambini.

LA CITTA’ DI CAPRI SI È COSTITUITA PARTE CIVILE NEL PROCESSO CONTRO I DATTERARI IMPUTATI DEL REATO PERPETRATO CONTRO I FARAGLIONI DI CAPRI

Al via il processo che vede alla sbarra i datterari che per anni hanno distrutto l’habitat marino del Golfo di Napoli ed, in particolare, si sono accaniti con la loro attività criminosa contro i Faraglioni di Capri.