Metronapoli.it

FacebookYoutubeRSSTwitter

E-Magazine & Web TV della Citta' Metropolitana di Napoli - Registrazione al Tribunale di Napoli 5113/2000

Al via le "Domeniche in Dimora": visite a ville e palazzi antichi di Napoli e provincia

Domenica 26 gennaio partono le "Domeniche in Dimora", visite guidate nelle ville e nei palazzi più antichi di Napoli e di tutta la Campania.

Il Sindaco de Magistris assieme ai ragazzi e ai docenti dell’ITTL “C. Colombo” di Torre del Greco

Bellissima mattinata, passata oggi, assieme ai ragazzi e ai docenti dell’ITTL “C. Colombo” di Torre del Greco. Presente anche il Consigliere Delegato alla Scuola Domenico Marrazzo.

Nuova operazione della Polizia Metropolitana. Sequestrata un autofficina meccanica al Vomero

La struttura era completamente abusiva e senza alcun tipo di autorizzazione di iscrizione alla camera di commercio.

Eliminato pericolo per il Liceo Statale "Ischia"

Lo stabile è stato in questi mesi interessato da lavori di messa in sicurezza e presto potrà tornare a disposizione degli studenti.

Castellammare, Educazione digitale: firmato l'accordo con le scuole

Il progetto ha conquistato il quinto posto nella graduatoria regionale tra le iniziative meritevoli di finanziamento per la prevenzione e il contrasto al bullismo e al cyberbullismo

Nuova eccezionale scoperta ad Ercolano

Rinvenuti i resti di cervello di una vittima dell’eruzione del 79 d.C. Ancora una volta, l’antica Ercolano si impone al centro dell’attenzione internazionale grazie ad una nuova sensazionale scoperta ad opera di un team di antropologi e ricercatori guidato da Pier Paolo Petrone dell’Università Federico II di Napoli, che da anni studia gli effetti delle eruzioni del Vesuvio sul territorio campano e le popolazioni che lo hanno abitato nel passato.

Castellammare e termalismo, vertice al Mise

"Ho accolto con favore la disponibilita' del Ministero dello Sviluppo Economico ad accompagnare l'amministrazione comunale nel delicato percorso di rilancio"

Mariglianella: l’Amministrazione Comunale per la Giornata della Memoria

A Mariglianella, per il prossimo 27 gennaio 2020, nel 75° Anniversario dell’Abbattimento dei Cancelli di Auschwitz, l’Amministrazione Comunale ha predisposto l’affissione di un Manifesto Commemorativo, a firma del Sindaco Felice Di Maiolo e del Presidente del Consiglio Comunale, Rocco Ruggiero. Iniziative in merito vengono ogni anno sollecitate agli Enti Locali dalla Prefettura, Ufficio del Governo di Napoli, ed ogni volta il Comune di Mariglianella provvede con solerzia.

IN RICORDO DI GERARDO MAROTTA IL MUSEO DELLE ARTI SANITARIE ADERISCE ALLE CELEBRAZIONI DELLA REPUBBLICA NAPOLETANA DEL 1799

Una chiamata a raccolta per risollevare il patrimonio culturale di Napoli dall’incuria e dal degrado nel nome di Gerardo Marotta. È la proposta lanciata dal Museo delle Arti Sanitarie di Napoli che ha trovato adesione in altre istituzioni ed associazioni culturali (Accademia Filangieri Della Porta, Napoli Bene Comune, VIVOANAPOLI, Filosofia Fuori le Mura, Evaluna etc.).

LA CITTÀ' METROPOLITANA DI NAPOLI APPROVA AGEVOLAZIONI PER GLI ACQUIRENTI DI AUTO A BASSO IMPATTO AMBIENTALE

LA CITTÀ' METROPOLITANA DI NAPOLI APPROVA AGEVOLAZIONI PER GLI ACQUIRENTI DI AUTO A BASSO IMPATTO INQUINAMENTO. LA SODDISFAZIONE DEL SINDACO DE MAGISTRIS E DEL CONSIGLIERE CIRILLO.

„UniPegaso: incontro e lectio con Umberto Galimberti a Santa Maria La Nova“

Sabato 25 gennaio alle ore 10 nella sala dell’Antico Refettorio della sede di Santa Maria La Nova (P.zza Santa Maria la Nova, 44, Napoli) si terrà l’incontro organizzato dal Centro Euro-mediterraneo per l’apprendimento permanente dell’Università Telematica Pegaso, sul tema “030” -Generazione tra istruzione ed educazione.

Guida bene a Forcella

Domani la conferenza stampa di presentazione. L’iniziativa preparerà cento giovani e adulti del centro antico di Napoli – che fanno parte di famiglie con particolari disagi culturali, sociali ed economici – al conseguimento della patente di guida.

Carnival in Casalnuovo 2020: grandi carri allegorici e sfilata in maschera

Prevista per il prossimo 15 febbraio l’inaugurazione della seconda edizione del “Carnival in Casalnuovo”, l’iniziativa carnevalesca della Città di Casalnuovo, con grandi carri allegorici e sfilata in maschera.

L’Associazione Arteggiando presenta “Itinerario d’arte lungo la Napoli Nobilissima”

Mercoledì 22 gennaio alle ore 11:00 conferenza stampa di presentazione presso il Chiostro di Santa Maria La Nova di Napoli. - Sarà la Sala Consiliare della Città Metropolitana di Napoli, presso il Chiostro di Santa Maria La Nova, ad ospitare, la presentazione di “Itinerario d’arte lungo la Napoli Nobilissima”, terzo itinerario artistico promosso dall’Associazione Arteggiando attraverso il Presidente l’arch. Giovanna D’Amodio, ideatrice e Direttore artistico della manifestazione. Il progetto, con il patrocinio del Comune di Napoli è finalizzato sia alla promozione dell’arte contemporanea sia alla valorizzazione del patrimonio storico-architettonico partenopeo.

A Cercola una Fiaccolata per il Giorno della Memoria

In occasione del Giorno della Memoria, il 27 gennaio, l'assessorato alla Cultura del Comune di Cercola promuove una Fiaccolata per le vie della cittadina.