Metronapoli.it

FacebookYoutubeRSSTwitter

E-Magazine & Web TV della Citta' Metropolitana di Napoli - Registrazione al Tribunale di Napoli 5113/2000

Città Metropolitana, da Armena interventi di emergenza per strade e scuole garantiti h24 e 7 giorni su 7

Nel rispetto delle limitazioni imposte dalla normativa nazionale e regionale per il contenimento del contagio da Covid-19, il management dell’azienda di proprietà della Città Metropolitana ha articolato il servizio in maniera da assicurare ai dirigenti scolastici degli istituti superiori un servizio di pronto intervento a chiamata laddove dovessero verificarsi situazioni emergenziali tali da richiedere azioni di manutenzione straordinaria, così come alle polizie locali, ai Vigili del Fuoco o ad altri soggetti competenti laddove dovessero rendersi necessari interventi immediati sulle strade provinciali. Le richieste vanno inoltrate attraverso gli indirizzi email e il numero telefonico dedicati.

Comune di Pozzuoli: Procedura per l'accreditamento per la fornitura gratuita di beni di prima necessità a cittadini in stato di bisogno

Nel prendere atto della situazione emergenziale connessa alla diffusione del contagio da Coronavirus, che ha assunto una connotazione di eccezionalità tale da richiedere interventi altrettanto straordinari per la sua gestione, il comune di Pozzuoli con delibera n 33 del 26/03/2020 ha stabilito di predisporre una misura di sostegno alimentare al fine di assicurare un aiuto concreto alle famiglie in difficoltà, allo scopo di alleviare i disagi che si sono abbattuti sulla collettività.

CASORIA 15 NUOVI CASI. IL SINDACO RAFFAELE BENE IN AUTO ISOLAMENTO

Il sindaco di Casoria, Raffaele Bene ha postato sul proprio profilo Facebook un video in cui annuncia il proprio auto isolamento per i prossimi 15 giorni dopo che un componente della sua giunta è risultato positivo al coronavirus.

Dalla Protezione Civile 400 milioni per misure urgenti di solidarietà alimentare.

Il Capo del Dipartimento della Protezione Civile, con propria ordinanza, ha desinato la somma ai Comuni quale misura urgente di sostegno.

CASSA INTEGRAZIONE IN DEROGA REGIONE CAMPANIA

La Regione Campania ha avviato le procedure per la presentazione delle domande per la CIG in deroga, avendo già stipulato l’accordo quadro con le Organizzazioni Sindacali il 19.03.2020.

AFRAGOLA 9 NUOVI CASI POSITIVI. IL SINDACO ANNUNCIA NUOVE MISURE RESTRITTIVE

Nella giornata di ieri, domenica 30 marzo, nella Citttà di Afragola si sono registrati 9 nuovi casi di positività al coronavirus.

DECRETO DEL PRESIDENTE DEL CONSIGLIO DEI MINISTRI 28 marzo 2020

Il riparto del Fondo di solidarietà comunale verrà erogato nella misura del 66% ai Comuni italiani in anticipo rispetto alla scadenza ultima di maggio per un ammontare di circa 4,3 miliardi.

COVID-19 , ORDINANZA N. 25 DEL 28/3/2020 DEL PRESIDENTE DELLA REGIONE

Firmata dal Presidente Vincenzo De Luca l'ordinanza n.25 del 28 marzo 2020. con decorrenza immediata e fino al 14 aprile 2020, ferme restando le misure statali e regionali vigenti, con riferimento al territorio regionale della Campania sono adottate ulteriori misure per esercizi di ristorazione, supermercati, mercati e fiere.

SEGNALI DI SOLIDARIETÁ, RIDER E CARITAS CONSEGNANO AIUTI A SAVIANO

Il vice Sindaco metropolitano Francesco Iovino, ha reso noto che la società di Rider "Consegnam", in collaborazione con il parroco della Parrocchia Immacolata di Saviano e la Protezione Civile hanno consegnato in queste ore aiuti a famiglie indigenti del comune vesuviano.

Coronavirus, in 6 giorni 850 controlli della Polizia Metropolitana. Da lunedì controlli anche nella penisola sorrentina

Da lunedì scorso gli agenti del Corpo di Palazzo Matteotti hanno controllato 650 persone e 200 esercizi commerciali: 2 denunciati. In particolare, la Polizia della Città Metropolitana ha pattugliato le aree della Pignasecca, della Sanità, di Scampia e Chiaiano a Napoli e il territorio dei comuni dell’area nord e dell’agro acerrano-nolano. Da lunedì prossimo attivi i controlli anche nella penisola sorrentina.

27 marzo 2020 Giornata mondiale del teatro con i teatri i chiusi per l'emergenza Pandemia

La Giornata mondiale del teatro si sarebbe dovuta celebrare oggi. Ma la pandemia mondiale del Coronavirus ha purtroppo fermato ogni iniziativa. Da quando venne istituita, nel 1961 a Vienna su iniziativa dell’Istituto Internazionale del Teatro, mai era accaduto di festeggiarla a sipari abbassati e platee vuote in quasi tutto il mondo. "Il teatro non è altro che il disperato sforzo dell’uomo di dare un senso alla vita". (Eduardo De Filippo)

Comune di Portici: INTERVENTI QUOTIDIANI DI DISINFEZIONE IN PROSSIMITA’ DEI SUPERMERCATI

LA LEUCOPETRA DOPO AVER COMPLETATO PER TUTTE LE STRADE LE ATTIVITÀ STRAORDINARIE DI DISINFEZIONE CON UTILIZZO DI DISINFETTANTE DEODORANTE CONCENTRATO (QUANISOL 10 REG.MIN. DELLA SALUTE N.14208)

Comune Monte di Procida: emergenza coronavirus

Sono stati istituiti dei numeri a tutela delle fasce più deboli per la consegna a domicilio di prodotti farmaceutici e beni di prima necessità.

Emergenza coronavirus, un aiuto concreto dall'amministrazione comunale di Pozzuoli per i cittadini in difficoltà. Stanziati 200 mila euro

Sindaco Vincenzo Figliolia: "Abbiamo destinato 200 mila euro di fondi comunali per aiutare gli indigenti, i disoccupati e quanti vivono situazioni di disagio economico in questa lunga ed estenuante emergenza sanitaria. A questo stanziamento si aggiungeranno le somme derivanti dal conto attivato due giorni fa per raccogliere donazioni.

Comune di Bacoli: Richiesta mascherine.

Si comunica a tutti i cittadini attualmente sprovvisti di mascherine che è possibile fare richiesta per UNA mascherina a nucleo familiare e, al fine di razionalizzare al meglio possibile le risorse a disposizione, verrà data priorità ad anziani, diversamente abili e persone affette da gravi patologie.

Aggiornato il modulo per l'autodichiarazione

È disponibile on line il modello di autodichiarazione per gli spostamenti, modificato sulla base delle ultime misure adottate per il contenimento della diffusione del virus Covid-19.