Nel giorno in cui Troisi avrebbe compiuto 70 anni, l’ateneo partenopeo conferirà all’attore partenopeo, nativo di Pomigliano d’Arco, una laurea honoris causa. Fautore dell’assegnazione Enzo De Caro.
Un progetto per i Camaldolilli a misura di cittadino: arriva il disegno per installare un campo di padel ed altre attrazioni per grandi e piccini.
Oggi, venerdì 3 febbraio 2023, è la decima Giornata internazionale dei Calzini Spaiati.
Una villetta a due piani costruita senza alcuna licenza in una zona sottoposta a vincolo sismico.
Il Rione Sanità diventa un modello per tutta l’Europa e dà lezioni di vita, attraverso la rinascita e riorganizzazione territoriale funge da esempio a tutti i paesi dell’Unione.
Un maneggio abusivo e' stato scoperto dai carabinieri a Piazzolla di Nola.
Da 2116 agenti nel 2011 a 1251 oggi, dei quali oltre la meta' ha piu' di 50 anni.
Il Nucleo Veicoli Abbandonati della Polizia Municipale ha realizzato un
Ieri mattina al via alla prima edizione del progetto “A Scuola sono composto”, promosso dalla cooperativa sociale “Litografi Vesuviani” con il contributo Banca d’Italia, che vede coinvolto anche l’I.C. IV Stanziale e l’Amministrazione.
Siamo in un teatro americano alla fine dell’Ottocento. Inizia così la riduzione che Orson Welles fece nel 1955 del Moby Dick di Melville e che debuttò in versione teatrale a Londra.
Anche quest'anno l'Università Federico II partecipa alla CFA Research Challenge, competizione di finanza, organizzata da CFA Institute, che coinvolge i migliori atenei al mondo, con un proprio team di studenti, guidati dal professori Giovanni Walter Puopolo e dal mentor Salvatore Cirino, CFA.
È un maschio di 85kg e 80 cm di carapace, molto grande e per questo chiamato come l'attaccante del Napoli, Osimhen.
Il Sindaco Metropolitano, Gaetano Manfredi: "“È un momento storico perché, con la restituzione dei due ambienti ai civici 3 e 4 di via Chiaia, si ricompone la struttura originaria e si restituisce alla sua bellezza il Gran Caffè Gambrinus, un locale storico così importante per la città, in un momento di rinascita culturale e turistica di Napoli e della sua area metropolitana”
L’Arcivescovo Battaglia, gli studenti, le associazioni e i movimenti si incontrano all’Istituto Donnaregina per la 45° Giornata Nazionale della Vita. Dibattiti, BarCamp, tavole rotonde per confrontarsi sui temi della vita.
E’ stato pubblicato l’Avviso “Manifestazioni di interesse” per l’individuazione di investitori cui trasferire la proprietà, con conseguenziale insediamento, del compendio produttivo ex Whirlpool sito in Napoli.
In apertura intervento samira, cittadina iraniana delegata Flai.