Metronapoli.it

FacebookYoutubeTelegramInstagramTwitter

E-Magazine & Web TV della Citta' Metropolitana di Napoli - Registrazione al Tribunale di Napoli 5113/2000

Città Metropolitana, de Magistris approva il progetto definitivo per la manutenzione di versanti e pareti rocciose lungo la costa delle isole

15/12/2017 - Il Sindaco Metropolitano, Luigi de Magistris, ha varato oggi una delibera con cui si approva il progetto definitivo relativo all’accordo quadro per l’affidamento dei lavori di manutenzione dei versanti e delle pareti rocciose lungo la costa delle isole del golfo di Napoli per un importo complessivo di 500 mila euro.

Il Sindaco Metropolitano, Luigi de Magistris, ha varato oggi una delibera con cui si approva il progetto definitivo relativo all’accordo quadro per l’affidamento dei lavori di manutenzione dei versanti e delle pareti rocciose lungo la costa delle isole del golfo di Napoli per un importo complessivo di 500 mila euro.

Il progetto consentirà un più rapido e capillare intervento nelle aree che necessitano di manutenzione e di messa in sicurezza, riducendo di molto i tempi necessari per gli interventi e permettendo di intervenire con sollecitudine per prevenire rischi e danni maggiori.

Questo nuovo intervento si aggiunge ad altri due di recente finanziati dalla Città Metropolitana: il primo riguarda i versanti e le pareti rocciose che danno sulle coste dell’area metropolitana, il secondo, invece, i litorali e le scogliere presenti nel territorio.

Sono tutti finanziamenti per lavori di manutenzione, prevenzione e contrasto del dissesto idrogeologico del territorio già intrapreso da tempo e di cui parte importante è la difesa delle coste e degli abitati costieri.