Metronapoli.it

FacebookYoutubeTelegramInstagramTwitter

E-Magazine & Web TV della Citta' Metropolitana di Napoli - Registrazione al Tribunale di Napoli 5113/2000

Il Liceo Scientifico Statale Filippo Silvestri adotta la Reggia di Portici

30/4/2018 - Sab 12 e dom 13 Maggio 2017 (dalle 9:00 alle 14:30) gli studenti del triennio del#LiceoScientificoStataleSilvestri di Portici vi condurranno alla scoperta del Sito Reale porticese. Visite guidate gratuite (anche in lingua inglese su 2 percorsi: percorso storico - artistico e percorso naturalistico attraverso 33 postazioni su un tragitto di circa 2,5km che abbraccia quasi interamente il sito reale.

Manifesto 2018 di#LaScuolaAdottaUnMonumento: la#ReggiadiPortici VI edizione -#ilSIlvestriadottalaReggiadiPortici con Fondazione Napoli Novantanove La scuola adotta un monumento Napoli e Agraria - Università di Napoli Federico II. Sab 12 e dom 13 Maggio 2017 (dalle 9:00 alle 14:30) gli studenti del triennio del#LiceoScientificoStataleSilvestri di Portici vi condurranno alla scoperta del Sito Reale porticese.Visite guidate gratuite (anche in lingua inglese su 2 percorsi: percorso storico - artistico e percorso naturalistico attraverso 33 postazioni su un tragitto di circa 2,5km che abbraccia quasi interamente il sito reale.
Ad arricchire la visita anche esibizioni musicali e teatrali, torneo di scacchi vivente, laboratorio di ceramica ed altri progetti didattici del Silvestri.
Anche quest'anno con noi ci saranno i preziosi esperti della sezione di Gnomonica dell' Unione Astrofili Napoletaniper le spiegazioni sull'#OrologioSolareAnalemmatico  e le osservazioni del Sole con #elioscopo.

#ilSilvestriadottalaReggiadiPortici, per il 2° anno consecutivo, è parte del grande evento#TuttaNAtaSToria con #FattorieDidatticheAperte(di @istituto zooprofilattico sperimentale del mezzogiorno - portici), #MediterraneoFoodDays(di @agraria.unina) e #PietrarsaInFamiglia (diFondazione FS Italiane )

e con @musa.museidellareggiadiportici e CORO "AMA" (Associazione Musicisti Agraria)

 

Visita anche tuttanatastoria.org per info e programmi e segui la nostra pagina per gli aggiornamenti