Metronapoli.it

FacebookYoutubeTelegramInstagramTwitter

E-Magazine & Web TV della Citta' Metropolitana di Napoli - Registrazione al Tribunale di Napoli 5113/2000

Passeggiata al Moiariello nell'Ambito del Festival I.TA.CA' festival del Turismo Responsabile

10/10/2018 - Definita la “città obliqua”, Napoli consta di oltre 200 scalinate e gradinate che congiungono le colline con il centro e la costa. Questi antichi percorsi pedonali sono nati per esigenze urbanistiche ed oggi sono considerati dei veri e propri capolavori.

Domenica 14 ottobre 2018 Giornata Nazionale del Camminare
Definita la “città obliqua”, Napoli consta di oltre 200 scalinate e gradinate che congiungono le colline con il centro e la costa. Questi antichi percorsi pedonali sono nati per esigenze urbanistiche ed oggi sono considerati dei veri e propri capolavori.
Attraversano quartieri cittadini, alla volta di monasteri e chiese ed offrono passeggiate dal panorama indimenticabile. La passeggiata di domenica 14 ottobre, in occasione della Giornata nazionale del camminare, nell'ambito del Festival I.TA.CA' festival del Turismo Responsabile' , si snoderà risalendo le scale della Montagnola, dove De Sica ha girato il primo episodio di Ieri, Oggi e Domani, per continuare sulle scale del Moiariello per ammirare l’inedito panorama mozzafiato a 360 gradi sul golfo di Napoli.
A Cura del Comune di Napoli Assessorato al Turismo
Trekking Urbano guidato da Carmine Maturo responsabile UOA Promozione e Valorizzazione del Turismo Sostenibile, dei percorsi pedonali, delle aree paesaggistiche cittadine.
Appuntamento ore 11,30 ex Caserma Garbibaldi - Via Foria
Info entro venerdì 12 ottobre 2018 turismo.sostenibile@comune.napoli.it