Metronapoli.it

FacebookYoutubeTelegramInstagramTwitter

E-Magazine & Web TV della Citta' Metropolitana di Napoli - Registrazione al Tribunale di Napoli 5113/2000

"Jazz collection", domani Greta Panettieri incanterà Agnano

6/12/2018 - La voce jazz della cantante romana risuonerà al Common Ground, l’industrial bistrò di Agnano inaugurato una settimana fa, nell'ambito della rassegna “Jazz Collection” organizzata da Drop, Napoli Jazz Club e Movinto: ingresso gratuito, dunque, per i docenti e la comunità federiciana.

La voce jazz di Greta Panettieri apre il secondo weekend al Common Ground, l’industrial bistrò di Agnano inaugurato una settimana fa da DROP, il collettivo di professionisti dell’entertainment che da anni è tra i protagonisti del mondo degli eventi in Campania. 

Domani, venerdì 7 dicembre, i 600 metri quadrati della struttura open space amplificheranno le sonorità della cantante e compositrice romana, reduce da una tournée in Russia, il tutto esaurito in Italia e la collaborazione con Toquinho che ha voluto Greta accanto a sé per una lunghissima serie di concerti. 

Con lei sul palco, tre musicisti di livello internazionale: oltre alla produzione di Andrea Sammartino (impegnato anche al pianoforte, tastiere e synth), il bassista Daniele Mencarelli e, alla batteria, Alessandro Paternesi. 

A novembre è uscito l’ultimo disco di Greta Panettieri, “With Love”, in cui riarrangia - a quattro mani con il producer Andrea Sammartino - alcuni dei suoi brani preferiti, imprimendo il proprio stile a pezzi di Vasco, Phil Collins, Lucio Dalla, Supertramp, Pino Daniele. 

L’evento fa parte della rassegna “Jazz Collection” organizzata da Drop, Napoli Jazz Club e Movinto: ingresso gratuito, dunque, per i docenti e la comunità federiciana.