Metronapoli.it

FacebookYoutubeTelegramInstagramTwitter

E-Magazine & Web TV della Citta' Metropolitana di Napoli - Registrazione al Tribunale di Napoli 5113/2000

Festa della Befana 2020 a Città della Scienza: ingresso gratis per tutti i bambini

2/1/2020 - Domenica 5 gennaio Città della Scienza ospita il primo grande evento dell’anno: la Festa della Befana. Dalle ore 10 alle ore 14 in tutte le aree espositive del Science Centre di Città della Scienza ci saranno tanti coinvolgenti science shows, laboratori a tema natalizio, animazione con Elfi e Babbi Natali, musica, ricercatori e divulgatori scientifici e tante attività per rendere speciale questa giornata di festa.

Domenica 5 gennaio Città della Scienza ospita il primo grande evento dell’anno: la Festa della Befana.
Dalle ore 10 alle ore 14 in tutte le aree espositive del Science Centre di Città della Scienza ci saranno tanti coinvolgenti science shows, laboratori a tema natalizio, animazione con Elfi e Babbi Natali, musica, ricercatori e divulgatori scientifici e tante attività per rendere speciale questa giornata di festa.

Per l’occasione, tutti i bambini fino ai 12 anni di età potranno entrare gratis.

Adulti e bambini potranno anche mascherarsi a tema e mimetizzarsi tra le befane presenti nel museo e aspettare insieme, tra scienza e divertimento, l’arrivo della vecchina più amata da tutti i bambini.
La befana di Città della Scienza distribuirà calze ricche di bontà e cioccolata gentilmente offerte da Dolciaria Pezzella.

Inoltre tra le attività in programma ci sono:

Show 2D Live “Le Stelle di Natale” una grande novità curata dall’Unione Astrofili Napoletani (UAN) alla scoperta del cielo stellato sotto il quale i Magi viaggiarono poco più di 2000 anni fa e dell’importanza astronomica del cielo dell’Inverno in uno spettacolo mozzafiato live al Planetario. I partecipanti riceveranno una mappa del cielo di Dicembre, con le costellazioni maggiori e le stelle più luminose.

Spettacolo Bolle di Sapone di Scacco Matto: Uno spettacolo coinvolgente che incanta grandi e piccini, la delicatezza delle bolle di sapone e la fine ironia di un clown pasticcione, catturano e, al tempo stesso, lasciano volare in alto con la leggerezza propria di una bolla di sapone gigante

Il Sacco della Befana pieno di bontà…una dimostrazione per scoprire insieme ad un’esperta le proprietà nutrizionali dei dolcetti tipici del mondo dell’Epifania

La Befana e un giro di scopa un divertente laboratorio di creatività realizzando un simpatico taumatropio della Befana per imparare le prime tecniche di realizzazione delle animazioni cinematografiche.