Metronapoli.it

FacebookYoutubeTelegramInstagramTwitter

E-Magazine & Web TV della Citta' Metropolitana di Napoli - Registrazione al Tribunale di Napoli 5113/2000

Giardini La Mortella, Ischia: presentazione della stagione concertistica

31/8/2021 - Sabato 4 e domenica 5 settembre, con l’esibizione del pluripremiato pianista inglese Yuanfan Yang, riprenderanno i concerti di musica da camera della Fondazione William Walton, sotto la Direzione Artistica di Lina Tufano.

Il calendario autunnale sarà come sempre incentrato sulla valorizzazione di giovani promesse del concertismo, tutti già attivi in campo internazionale, nello spirito della mission della Fondazione, che pone come fondamento della propria attività la diffusione della musica, l’organizzazione di performance musicali ed il supporto ai giovani musicisti.

La stagione autunnale 2021 comprende al suo interno gli otto concerti DIALOGHI, una iniziativa organizzata in collaborazione con l’Accademia Filarmonica Romana, grazie al quale giovani promesse del concertismo nazionale selezionati dal M° Lucchesini saranno invitati ad esibirsi sia a Roma, nella Sala Casella, che ad Ischia nella Recital Hall dei Giardini La Mortella. Per gli altri concerti invece sono da ricordare prestigiose collaborazioni con la Keyboard Charitable Trust di Londra, l’Accademia Nazionale di Santa Cecilia di Roma e la Fondazione Accademia Walter Stauffer di Cremona.

Ulteriori informazioni: https://www.lamortella.org/news/753-presentazione-stagione-concertistica-incontri-musicali-autunno-2021?fbclid=IwAR1rRKOMP8wdllo6YmQ9mcitB70Uft9-jkfKP0iGN3oxMjyI4O_4-EVLTIY