Metronapoli.it

FacebookYoutubeTelegramInstagramTwitter

E-Magazine & Web TV della Citta' Metropolitana di Napoli - Registrazione al Tribunale di Napoli 5113/2000

ACTIONAID: A NAPOLI IL 10 OTTOBRE TUTTI A SCUOLA CON DREAM BOOK

14/9/2021 - Senza la possibilità di studiare è impossibile immaginare il futuro per milioni di bambini nel mondo. Anche quest’anno i volontari di ActionAid saranno presenti nelle piazze di Milano, Roma e Napoli per la terza edizione di Dream Book, il quaderno che realizza i sogni dei bambini.

A fronte di una donazione si riceverà il quaderno creato apposta per l’iniziativa, un simbolo dell’impegno per promuovere e garantire l’istruzione per i 67 milioni di bambini che ancora oggi nel mondo sono analfabeti.

Grazie al supporto e alle donazioni di tantissime persone negli scorsi anni è stato possibile costruire una scuola dell’infanzia in Rwanda e una scuola primaria in Mozambico. Nell’edizione 2021 l’obiettivo è ricostruire una scuola elementare in Malawi, resa inagibile dalle gravi alluvioni del 2019 e dai ripetuti lockdown durante la pandemia.

L’intervento è fondamentale per riportare a scuola oltre 6.000 bambini. Il sogno di una scuola migliore appartiene anche a tanti bambini in Italia e per questo ActionAid grazie all’iniziativa potrà continuare l’impegno nel contrastare l’abbandono scolastico e riqualificare alcuni spazi all’interno di 4 plessi scolastici a Bari, Reggio Calabria, Milano e Palermo.