Metronapoli.it

FacebookYoutubeTelegramInstagramTwitter

E-Magazine & Web TV della Citta' Metropolitana di Napoli - Registrazione al Tribunale di Napoli 5113/2000

BACOLI/ Macchine mangia-plastica: gli sconti previsti

16/11/2021 - L’amministrazione comunale di Bacoli ha installato sul territorio cinque macchine “mangia plastica”. Si tratta di apparecchi attraverso i quali è possibile conferire bottiglie di plastica e lattine in alluminio, evitando di schiacciarle accumulando l’ammontare di spazzatura di plastica sia a casa che nelle aree pubbliche.

L’amministrazione comunale di Bacoli ha installato sul territorio cinque macchine “mangia plastica”. Si tratta di apparecchi attraverso i quali è possibile conferire bottiglie di plastica e lattine in alluminio, evitando di schiacciarle accumulando l’ammontare di spazzatura di plastica sia a casa che nelle aree pubbliche.

Cosa ottiene in cambio chi getterà plastica o alluminio all’interno della macchinetta? Un ecobonus per ogni conferimento. Cos’è un ecobonus? Uno scontrino, un singolo biglietto che rappresenterà un dato punteggio e che, alla sommatoria di un certo numero di ecobonus, equivarrà ad una percentuale di sconto da poter utilizzare presso una delle tante attività commerciali che hanno già aderito all’iniziativa e ad altre che vorranno farlo successivamente.

Questi, attualmente, gli sconti previsti presso le aziende e gli esercenti che hanno aderito alla manifestazione d’interesse:
EAV:
20 ticket: buono sconto 1 euro (fino ad esaurimento scorte)
Acquisto titoli di viaggio per treno Cumana o Circumflegrea.
Il buono sconto potrà essere consegnato esclusivamente alla biglietteria della stazione di Torregaveta e non sarà cumulabile.
LOST PARADISE:
400 ticket: una card “Edi Free” (ingresso gratuito dal martedì al venerdì presso lo stabilimento balneare)
LASTMINUTESTORE:
700 ticket: un buono vacanza di euro 50*
500 ticket: un buono vacanza di euro 30*
300 ticket: un buono vacanza di euro 20*
*Buoni spendibili entro il 31-12-2021
*Buoni utilizzabili per qualsiasi tipo di vacanza, eccetto cofanetti regalo e per acquisto biglietti treni, aerei, bus o concerti
PASTICCERIA CARRATURO:
200 ticket: confezione da 10 sfogliatelle
30 ticket: un caffè + sfogliatella
20 ticket: una sfogliatella (riccia o frolla)
MARVAL:
80 ticket: buono sconto di 5 euro su tutta la gamma di prodotti “Biomarty”
GECO DESIGN:
1000 ticket: 10 euro di sconto su una spesa minima di 70 euro
100 ticket: 5 euro di sconto su una spesa minima di 30 euro
Per usufruire degli sconti, basterà recarsi presso le attività commerciali presentando l’ammontare corretto degli ecobonus corrispondenti.