Metronapoli.it

FacebookYoutubeTelegramInstagramTwitter

E-Magazine & Web TV della Citta' Metropolitana di Napoli - Registrazione al Tribunale di Napoli 5113/2000

San Giorgio a Cremano: interventi nel Parco di Villa Vannucchi

6/5/2022 - Completata la posa in opera del manto erboso nelle aiuole del viale centrale. piantati nuovi alberi e installato un nuovo impianto di irrigazione.

Terminata  la posa in opera del manto erboso nelle aiuole del viale centrale di Villa Vannucchi completando così il ripristino della flora iniziata a gennaio con la piantumazione di oltre 500 rose di tre diverse varietà. Piantati nel parco 10 nuovi lecci e 10 aranci amari, incrementando il patrimonio arboreo della storica villa.

Sono stati anche "puliti" i lecci, ovvero potati nella parte inferiore per garantire maggiore sicurezza e migliore visibilità della villa in prospettiva. Inoltre è stato realizzato un impianto di irrigazione ex novo, sia per le aiuole del viale centrale che per quelle dove sono posizionati gli splendidi roseti che sono stati sistemati.

Villa Vannucchi è uno dei due grandi polmoni verdi della città, un luogo vissuto da grandi e piccoli e riconosciuto da tutti per il valore storico-artistico. Anche per questo, tutti gli interventi dal punto di vista florovivaistico sono basati sul rispetto dell'impianto originale del parco. Ora spetta ai cittadini prendersi cura di questo patrimonio,  tutelarlo e proteggerlo, anche e soprattutto con comportamenti civili e rispettosi della cosa pubblica.