Metronapoli.it

FacebookYoutubeTelegramInstagramTwitter

E-Magazine & Web TV della Citta' Metropolitana di Napoli - Registrazione al Tribunale di Napoli 5113/2000

VESUVIUS FILM FESTIVAL: IN CORSO LA III EDIZIONE

14/6/2022 - La kermesse, di cui è ideatrice, promotrice e Direttore artistico l’ Arch. Giovanna D’Amodio, Presidente dell' Associazione Arteggiando, si avvale – tra gli altri – del patrocinio morale della Città Metropolitana di Napoli.

Il festival, che nasce come concorso di cortometraggi, aspira a divenire nella sua evoluzione una vetrina per la promozione di film di interesse sociale e culturale appartenenti al circuito del cinema indipendente e non solo.

Luogo ideale per vivaci confronti tra gli addetti ai lavori del mondo audiovisivo, il festival promuove la conoscenza e la diffusione di prodotti di alto valore artistico, capaci di contribuire alla crescita culturale e alla formazione di una matura coscienza critica nei giovani.

L’edizione 2022, presentata venerdì scorso con una conferenza stampa tenutasi a Napoli presso la sede dell’ Ordine dei Giornalisti della Campania, è dedicata al regista patenopeo Pasquale Squitieri. La scelta di Squitieri, nelle parole dell’ Arch. Giovanna D’ Amodio, è dovuta oltre che al doveroso ricordo, “anche per il suo amore e attenzione posta nei confronti del futuro e tutela delle nuove generazioni, che poi costituiscono il focus del Festival. Abbiamo designato Ottavia Fusco Squitieri, moglie di Pasquale, Madrina di questa edizione.”

In allegato il programma della manifestazione che terminerà giovedì 23 giugno a Città della Scienza con il Gran galà di premiazione dei cortometraggi vincitori del concorso e di alcune personalità che si sono contraddistinte per l’impegno sociale e con i giovani.

La serata di premiazione è dedicata a Pasquale Squitieri, ritirerà il premio Ottavia Fusco, Madrina della serata e moglie del regista.


programma : 803_PROGRAMMAZIONE_III_EDIZIONE.pdf