Metronapoli.it

FacebookYoutubeTelegramInstagramTwitter

E-Magazine & Web TV della Citta' Metropolitana di Napoli - Registrazione al Tribunale di Napoli 5113/2000

SAN GIORGIO A CREMANO: INTERVENTI DI MANUTENZIONE STRAORDINARIA PRESSO GLI ISTITUTI COMPRENSIVI

31/8/2022 - Come da programma sono iniziati gli interventi di manutenzione straordinaria dei plessi scolastici, dando priorità a quelli ritenuti più necessari ed improcrastinabili per l’avvio delle attività scolastiche.

I primi lavori sono già in corso presso i plessi Noschese (I.C. Stanziale), Gramsci (I.C. Massaia) e Dorso (Don Milani-Dorso). In questi plessi, su richiesta dei dirigenti scolastici, sono previsti interventi di diversa distribuzione interna degli spazi didattici, al fine di realizzare nuove aule e laboratori e migliorare l’offerta agli alunni, sia dal punto di vista strutturale che didattico, con nuove opportunità e spazi dedicati.

Secondo quanto richiesto dai dirigenti scolastici, saranno realizzate almeno due aule nuove per ogni plesso, oltre agli interventi di manutenzione straordinaria, concordati sempre dai dirigenti in base alle esigenze di ogni plesso.

Queste attività di manutenzione sono finanziate con gli importi risparmiati dalla devoluzione mutui presso Cassa Depositi e Prestiti, pari a circa 650 mila euro che si è deciso di investire nelle scuole per la sicurezza della platea scolastica. Naturalmente, gli interventi di manutenzione straordinaria proseguiranno nelle prossime settimane anche presso gli altri plessi scolastici, al fine di assicurare a tutti durante il prossimo anno scolastico scuole sempre più efficienti ad accoglienti.