Metronapoli.it

FacebookYoutubeTelegramInstagramTwitter

E-Magazine & Web TV della Citta' Metropolitana di Napoli - Registrazione al Tribunale di Napoli 5113/2000

SAN GIORGIO A CREMANO: DAL 5 SETTEMBRE IMPEGNATI 120 PERCETTORI DEL REDDITO DI CITTADINANZA IN ATTIVITA’ UTILI PER LA COMUNITA’

2/9/2022 - SI PARTE CON IL SUPPORTO ALLA SORVEGLIANZA, PICCOLA PULIZIA E SALVAGUARDIA NELLE VILLE E NEI PARCHI PUBBLICI.

Il 5 settembre prenderanno il via sul territorio dell’Ambito N28, i PUC (progetti utili alla collettività) che vedranno impegnati i primi 120 percettori del reddito di cittadinanza in diverse attività sui territori di San Giorgio a Cremano e San Sebastiano al Vesuvio. Dopo aver espletato, prima dell’estate, tutto l’iter burocratico e amministrativo previsto dalla normativa, in collaborazione con il Centro per l’Impiego e con l’Inail e tutte le attività relative alla formazione individuale,  individuate le attività in cui saranno impegnati i beneficiari, per almeno 8 ore settimanali, per un anno.

I progetti sono quattro e sono tutti di supporto ad attività preesistenti. In particolare: - supporto alla “sorveglianza” nelle ville e nei parchi pubblici, piccola pulizia e salvaguardia del patrimonio comune; Queste attività saranno le prime a partire, lunedì 5 settembre. - supporto all’esterno degli istituti comprensivi, nella gestione dei flussi di studenti in ingresso ed uscita dalle scuole; queste attività partiranno in concomitanza con l’inizio dell’anno scolastico. - supporto alla Protezione Civile. - supporto agli uffici comunali e alla Città dei Bambini e delle Bambine Inizieranno quindi le prime 52 unità in Villa Bruno, Villa Vannucchi e Villa Falanga (per poi proseguire in tutti gli altri parchi); progressivamente saranno impegnate tutte le altre negli altri progetti individuati. Inoltre il numero di 120 percettori totali impiegati sul territorio è relativo solo alla prima fase, ma  si conta di aumentare il numero di beneficiari già nel 2023.