Metronapoli.it

FacebookYoutubeTelegramInstagramTwitter

E-Magazine & Web TV della Citta' Metropolitana di Napoli - Registrazione al Tribunale di Napoli 5113/2000

SAN GIORGIO A CREMANO: “NON SIETE SOLI” FINO AL 2 OTTOBRE IL SERVIZIO DI ASSISTENZA AD ANZIANI E PERSONE FRAGILI

12/9/2022 - BOOM DI RICHIESTE NEL PERIODO ESTIVO, SI CONTINUA A STARE AL FIANCO DEI PIÙ DEBOLI.

Visto il successo ottenuto nel mese di agosto dal servizio di assistenza leggera agli anziani, messo in campo dalla Protezione Civile per tutto il mese di agosto, si è deciso di estendere questa attività di sostegno agli over 65 fino al 2 ottobre, ovvero per un altro mese.

Sarà quindi ancora possibile rivolgersi al num. 081 56 54 742 tutti i giorni, anche sabato e domenica, dalle 8.00 alle 14.00 e il lunedì e mercoledì dalle 8.00 alle 20.00, per chiedere un aiuto in:

- acquisto e consegna a domicilio di spesa alimentare e beni di prima necessità;

- ritiro ricette e consegna medicinali;

- disbrigo commissioni varie;

- informazioni e consigli utili e servizio di ascolto contro la solitudine;

Il progetto “Non siete soli” è rivolto principalmente ai residenti sul territorio di San Giorgio a Cremano over 65, diversamente abili e persone con problematiche mediche gravi. Per tutta l’estate i  volontari hanno supportato decine di persone che hanno trovato in questo servizio non solo un aiuto pratico ma anche umanità e comprensione, superando in alcuni casi situazioni di isolamento anche gravi

. E’ proprio per questo che, in virtù del report effettuato dalla Protezione Civile, che ha riscontrato numerose richieste, abbiamo voluto prolungare questo servizio, continuando a fare rete sul territorio per aiutare chi è più in difficoltà.