Metronapoli.it

FacebookYoutubeTelegramInstagramTwitter

E-Magazine & Web TV della Citta' Metropolitana di Napoli - Registrazione al Tribunale di Napoli 5113/2000

Il progetto per un nuovo parco ai Camaldolilli quasi pronto: arriva il campo di padel

3/2/2023 - Un progetto per i Camaldolilli a misura di cittadino: arriva il disegno per installare un campo di padel ed altre attrazioni per grandi e piccini.

La città di Napoli si munisce di strumenti per rendere sempre più vivibili e sfruttabili gli spazi verdi della città. Alcuni luoghi come i Camadoli e i Camaldolilli sono ricchi di spazi verdi non sfruttati e potenzialmente adattabili a luoghi ricreativi per grandi e piccini.

Uno dei nuovi progetti per la città riguarda proprio l’installazione di campi e spazi verdi per i ragazzi nella zona dei Camaldolilli. Si pensa persino ad un grande campo di padel in cui giocare.

Campo di padel ai Camaldolilli è un grande parco per far giocare i più piccoli: il progetto
Il terreno di riferimento, tra la tangenziale e la Galleria dei Camaldolilli consiste di circa 4mila metri quadrati. Si tratta di un largo spazio inutilizzato, ma i cittadini si sono spesso espressi a favore di un progetto che rendesse quell’area sfruttabile per la comunità. Il tema è stato trattato dalla V Municipalità Vomero-Arenella, che ha parlato di un interesse verso l’area a partire da novembre.

Interessati alle potenzialità del luogo sono anche i membri della società Tangenziale di Napoli. Grazie all’attenzione comune, un bando apposito è stato aperto e sarà valido fino a marzo per presentare un progetto riferito all’area verde. Il migliore avrà la speranza di una concreta realizzazione. Chi otterrà la concessione, si occuperà del territorio e del suo decoro fino al 31 dicembre del 2035.