Metronapoli.it

FacebookYoutubeTelegramInstagramTwitter

E-Magazine & Web TV della Citta' Metropolitana di Napoli - Registrazione al Tribunale di Napoli 5113/2000

VIABILITĀ. NAPOLI, APPELLO PER RIVEDERE ORARI CHIUSURA NOTTURNA VIADOTTO SAN MARCO

26/5/2023 - Lavori straordinari programmati fino a luglio. Il sindaco di Sorrento scrive all'ANAS

È necessario rimodulare gli orari di chiusura notturna del viadotto San Marco, a Castellammare di Stabia, per venire incontro alle esigenze di cittadini, pendolari e turisti: è la richiesta avanzata dal sindaco di Sorrento, Massimo Coppola, in una lettera inviata all'Anas e riguardante il tratto di strada, interessato fino alla metà di luglio da lavori di manutenzione straordinaria.

"A seguito di colloqui con cittadini e con i vertici delle associazioni di categoria degli albergatori e degli agenti di viaggio della penisola sorrentina - ha scritto Coppola - è emersa la necessità, anche alla luce dell'emergenza traffico che già si registra lungo la strada statale 145, di rimodulare le attività programmate con un orario compreso tra le ore 22 e le 6".

Ad ANAS è stata quindi richiesta una modifica temporale dell'ordinanza, che prevede la chiusura dalle ore 20 alle ore 8.

"Pur comprendendo l'importanza dell'intervento - ha dichiarato - la richiesta è motivata dall'aumento esponenziale del volume di traffico in entrata e in uscita dalla penisola sorrentina, sia per i flussi di cittadini pendolari, che ogni giorno devono raggiungere i luoghi di lavoro e di studio, sia per i tanti turisti diretti verso le strutture ricettive costiere. Ciò anche - aggiunge - per non vanificare il lavoro svolto ai tavoli convocati a più riprese dalla Prefettura di Napoli, per trovare soluzioni al nodo della viabilità".