Metronapoli.it

FacebookYoutubeTelegramInstagramTwitter

E-Magazine & Web TV della Citta' Metropolitana di Napoli - Registrazione al Tribunale di Napoli 5113/2000

NAPOLI. CEDIMENTO STRADALE FRA VIA GIOTTO E VIA FLORIMO, IN CORSO VERIFICHE

30/5/2023 - La Consigliera Regionale Muscara': "C'e' qualcuno che vuole scavare per creare gallerie sotterranee..."

Cedimento stradale a Napoli in via Giotto, all'angolo con via Francesco Florimo dove un transennamento ha determinato la chiusura al traffico. Per ripristinare nel minor tempo possibile i disagi e per individuare la causa del dissesto sono in corso verifiche. La circolazione sulla via Giotto è regolare il transennamento eseguito dalla protezione civile ha solo ridotto parzialmente la carreggiata in corrispondenza dell'intersezione con via Florimo.

Scondo la Consigliera Regionale Maria Muscarà "La situazione è sempre più grave per le voragini che si creano in città e qui - afferma inuna nota - c'è ancora qualcuno che vuole scavare per creare gallerie sotterranee ed infilarci sotto le macchine, quando anche in zone collinari come queste, si aprono voragini importanti e pericolose".

"La nostra città - continua - è fragile e non possiamo continuare a bucare; ogni volta che 'l'assessore al buco' ha tentato di portare avanti questi progetti accade un imprevisto prevedibile, dal parcheggio dell'ospedale del Mare (ancora lì con quel guaio), al cimitero crollato a causa dei lavori della metropolitana. Questo di via Giotto è solo l'ennesimo esempio, questa città crollerà sempre più per le gallerie sotterranee, create da questa mentalità di voler bucare".

E ribadisce ancora: "Follia è continuare a pensare di voler bucare la città per infilarci le macchine. Sotto scaviamo, sopra crolliamo