Metronapoli.it

FacebookYoutubeTelegramInstagramTwitter

E-Magazine & Web TV della Citta' Metropolitana di Napoli - Registrazione al Tribunale di Napoli 5113/2000

Pallanuoto, settimana azzurra alla Scandone. Colella: ‘Napoli è già Capitale dello Sport’

27/3/2024 - Da domani, e per una settimana, la pallanuoto internazionale farà tappa alla piscina Scandone. Da domani a venerdì l’Easter Cup, la coppa di Pasqua con Italia, Croazia, Ungheria, Montenegro e Serbia, e poi per 5 giorni gli allenamenti della nazionale italiana under 15

La pallanuoto internazionale si affaccia alla Scandone. Napoli ospita l’Easter Cup 2024: tradizionale cinque nazioni con Italia, Croazia, Ungheria, Montenegro e Serbia in programma da domani, mercoledì 27, a venerdì 29 marzo. Questa mattina è stata presentata la rassegna clorata.  

Napoli torna ad essere, dunque, riferimento nazionale della pallanuoto.

"Napoli e la Campania ci sono. E questa è una notizia bellissima. Essere rappresentati in vasca da Mario Catullo (Canottieri Napoli), da Antonio Chianese e Andrea Tortorella (entrambi della Rari Nantes Salerno) è motivo di grande orgoglio in una città e una regione dalla lunga e consolidata tradizione clorata", dichiara Sergio Colella, Consigliere delegato a Sport, Giovani ed Eventi della Città Metropolitana di Napoli. "Felice intuizione l'Easter Cup a Napoli. Che bello un torneo di pallanuoto alla Scandone, Centro Federale che brilla di luce propria, con Croazia, Ungheria, Serbia, Montenegro e Italia", osserva il consigliere Colella. "Napoli è già nei fatti capitale europea dello sport, dalla vocazione sempre più continentale e mondiale, in grado di ospitare e organizzare eventi di caratura internazionale, come i recenti Europei di Scherma al PalaVesuvio con Sandro Cuomo", riferisce orgoglioso Colella. 

"Sarà una Settimana Santa davvero speciale, all'insegna del grande sport nell'urbe di Partenope con il tennis in viale Dohrn e la pallanuoto a Fuorigrotta", conclude Colella.

Napoli torna ad essere, dunque, riferimento nazionale della pallanuoto. Dalle giovanili alle selezioni assolute. Proprio alla Scandone, infatti, il cittì del Setterosa Carlo Silipo - bandiera della pallanuoto napoletana, recordman di presenze col Settebello e vincitore di tutto - rifinirà la preparazione per le Olimpiadi di Parigi con un common training insieme al Canada che prevede anche un'amichevole ufficiale nella terza settimana di luglio.