Metronapoli.it

FacebookYoutubeTelegramInstagramTwitter

E-Magazine & Web TV della Citta' Metropolitana di Napoli - Registrazione al Tribunale di Napoli 5113/2000

"#Usailtuovoto... Incontro verso le Elezioni europee 2024" - Mercoledi' 17 Aprile - 10:30 - Maschio Angioino

16/4/2024 - Domani, mercoledì 17 aprile, a partire dalle ore 10:30, nella Sala dei Baroni al Maschio Angioino, avrà luogo “#Usailtuovoto… Incontro verso le Elezioni europee 2024”, un evento di promozione al voto europeo con l’obiettivo di avvicinare l'Unione europea ai cittadini.

L’iniziativa, realizzata in sinergia con l’Assessorato ai Giovani e l’Assessorato all’Istruzione vedrà la partecipazione di studenti campani, giovani first voters, accademici e associazioni giovanili. Il format dell’iniziativa mira a fornire informazioni pratiche ai giovani che votano per la prima volta, grazie all’aiuto di esperti e docenti universitari, ma anche renderli partecipi e consapevoli dell’importanza del voto europeo.

Dopo i saluti istituzionali degli Assessori ai Giovani Chiara Marciani e all’istruzione ed alle Famiglie Maura Striano, l’evento proseguirà con gli interventi di Gianluca Luise, docente di storia delle istituzioni politiche presso l’Università “Federico II” e di Salvatore De Vita, rappresentante in Italia della Commissione europea. Seguirà il dibattito con gli studenti. L’incontro sarà moderato dalla giornalista Giuliana Covella.