Metronapoli.it

FacebookYoutubeTelegramInstagramTwitter

E-Magazine & Web TV della Citta' Metropolitana di Napoli - Registrazione al Tribunale di Napoli 5113/2000

Torre Annunziata, alla scoperta della storia del Rione Pescatori

17/4/2024 - Passeggiata suggestiva tra vicoli, murales gentili, chiese e palazzi. Appuntamento domenica 21 aprile alle 9.30. L'evento rientra nel progetto 'Costruiamo Gentilezza'

Alla scoperta della storia del Rione Pescatori di Torre Annunziata. Passeggiata suggestiva tra vicoli, murales gentili, chiese e palazzi.Appuntamento domenica 21 aprile alle 9.30 per un viaggio in uno dei luoghi più iconici della città. L'iniziativa è promossa da 'Archeoclub "Mario Prosperi", Centro Studi Storici "Nicolò D'Alagno" e dall'Associazione Don Pietro Ottena - Progetto Cripta - “Costruiamo gentilezza - Capitale 2024".

Partenza prevista da Largo Grazie, presso la chiesa di San Francesco di Paola. L'evento si colloca nell'ambito dell'iniziativa nazionale 'Di Borgo in Borgo' finalizzata a diffondere e a promuovere la bellezza sia architettonica che ambientale.

Il Borgo Pescatori è uno dei luoghi di Torre Annunziata al centro del progetto di riqualificazione nato sotto l'impulso di Anna Vitiello, Ambasciatrice della Gentilezza. Con il contributo di talentuosi artisti è iniziato il processo di rinnovamento del rione, che torna a rinascere con i murales gentili. Opere d'arte che stanno cambiando il volto del centro della città, lasciato per lungo tempo nel degrado. Dopo il rione Provolera continua il riscatto dei quartieri abbandonati della zona sud. Pennelli, entusiasmo e arte per cancellare i segni del passato e riscrivere una nuova storia.

Per informazioni scrivere una mail a mirella.azzurro@gmail.com