Metronapoli.it

FacebookYoutubeTelegramInstagramTwitter

E-Magazine & Web TV della Citta' Metropolitana di Napoli - Registrazione al Tribunale di Napoli 5113/2000

A scuola di legalità al 63 circolo didattico Andrea Doria di Fuorigrotta

22/4/2024 - Questa mattina l'alzabandiera con le forze dell'ordine, poi incontro con istituzioni, sacerdoti e giornalisti. Prossimo appuntamento il 15 maggio 2024

"A scuola di legalità”- è la due giorni organizzata dal 63° Circolo Didattico 'Andrea Doria' - Piazza Marcantonio Colonna, 15 - Fuorigrotta – Napoli per conoscere, comprendere e riflettere sui temi del rispetto delle regole e dei valori della legalità.

Un'iniziativa fortemente voluta dalla dirigente scolastica, dagli insegnati e dal personale del plesso scolastico e volta principalmente a sensibilizzare i piccoli alunni su argomenti che riguardano l'importanza delle regole. L'iniziativa serve e al contempo a far riacquistare fiducia sapendo che c'è chi lavora per la nostra sicurezza e su cui si può contare per una vita e una scuola sicura, tutti insieme, credendoci.

Stamattina alle 8:30 nel cortile della scuola i militari dell'esercito italiano hanno dato il via 'A scuola di legalità' con la cerimonia dell'alzabandiera alla presenza dei 79 alunni coinvolti nell'iniziativa delle cinque quinte elementari, e delle autorità cittadine. Presenti all'evento il direttore dell'Istituto Penale per Minorenni di Nisida, Gianluca Guida, il Cappellano del penitenziario minorile, don Fabio De Luca, parroco della chiesa San Vitale e due giornalisti che hanno dialogato e si sono confrontati, in momenti diversi, all'interno della biblioteca dell'Andrea Doria con i piccoli alunni fornendo la loro testimonianza. E' intervenuto anche un rappresentante dei vigili del fuoco che ha llustrato i compiti del Corpo.

Il prossimo appuntamento con “A scuola di legalità” è fissato per mercoledì 15 maggio 2024.