Metronapoli.it

FacebookYoutubeTelegramInstagramTwitter

E-Magazine & Web TV della Citta' Metropolitana di Napoli - Registrazione al Tribunale di Napoli 5113/2000

Napoli, orientamento scolastico tra sfide e buone pratiche

8/5/2024 - Orientalife la tavola rotonda promossa da Action Aid presso il Palazzo Reale in Piazza del Plebiscito il 14 maggio 2024 alle ore 12.00

Nella cornice di “Orientalife – la scuola orienta per la vita”, evento promosso dall’Ufficio Scolastico Regionale per la Campania, Regione Campania e Sviluppo Lavoro Italia, che si terrà a Napoli dal 14 al 16 maggio 2024, ActionAid promuove la tavola rotonda “Orientamento come sistema, conquiste e sfide. Evidenze da un'indagine a livello regionale e buone pratiche”.

L’evento si svolgerà martedì 14 maggio dalle 12.00 alle 13.00 presso il Palazzo Reale in Piazza del Plebiscito a Napoli.

ActionAid fa parte della rete nazionale "Educazioni", del Comitato CRC, e contribuisce attivamente all'Osservatorio nazionale per il contrasto alla violenza di genere, nonché al Piano Rigenerazione Scuola. Inoltre, collabora con la Direzione generale per lo studente, l'integrazione e la partecipazione del MIM e con l'istituto di ricerca pubblica Indire.

Dal 2015 fino ad oggi, ActionAid ha raggiunto circa 20.000 studenti di ogni ordine e grado, coinvolgendo anche 1.300 insegnanti e 5.000 genitori, attraverso programmi volti a contrastare le disuguaglianze educative. Le iniziative promosse da ActionAid si distinguono per il loro approccio partecipativo, basato sulla co-progettazione con i vari stakeholder della comunità educativa, sia a livello locale che nazionale.