Metronapoli.it

FacebookYoutubeTelegramInstagramTwitter

E-Magazine & Web TV della Citta' Metropolitana di Napoli - Registrazione al Tribunale di Napoli 5113/2000

Stato di agitazione e sciopero del personale logistica MLK/CTV di Acerra

23/5/2024 - Nella mattinata odierna si è tenuta, presso il Palazzo di Governo, una riunione, convocata dal Prefetto di Napoli, Michele di Bari, su richiesta della organizzazione sindacale Sol Cobas, al fine di discutere dello stato di agitazione e dello sciopero attuato dal personale impiegato nel servizio di ritiro e consegna merci e del personale addetto alle attività di facchinaggio presso il magazzino logistica MLK/CTV di Acerra.

All'incontro hanno partecipato rappresentanti delle società Ctv srl e Vema srl unitamente a dirigenti aziendali e rappresentanti dell'organizzazione sindacale Sol Cobas. Durante la riunione, l'organizzazione sindacale ha espresso preoccupazione circa il mantenimento dei livelli occupazionali dei dipendenti, tenuto conto dell'incertezza circa il prosieguo delle attività da parte delle società, evidenziando anche talune problematiche relative ad incongruenze nelle buste paga degli operatori economici che svolgono le attività di trasporto e consegna merci in favore della società CTV srl.

Le società, nel condividere la necessità di rispettare integralmente le norme di settore e il contratto collettivo nazionale di lavoro, hanno manifestato la disponibilità a porre in essere tutte le azioni necessarie per la tutela dei posti di lavoro, impegnandosi ad interloquire con tutti gli altri attori della filiera.

Prosegue, da parte del tavolo prefettizio, il monitoraggio della vertenza in considerazione del particolare rilievo che le attività di facchinaggio e logistica assumono nel contesto di riferimento.