Metronapoli.it

FacebookYoutubeTelegramInstagramTwitter

E-Magazine & Web TV della Citta' Metropolitana di Napoli - Registrazione al Tribunale di Napoli 5113/2000

"IL SALENTO INCONTRA NAPOLI"

29/6/2016 - La mostra che si terra' , dal 9 al 24 luglio, presso il Complesso Monumentale di San Severo al Piedino in via Duomo, 286 a Napoli.

Potremmo titolare così quello che andrete a vedere visitando la mostra che si terrà, dal 9 al 24 luglio, presso il Complesso Monumentale di San Severo al Pendino in via Duomo, 286 a Napoli. 
“…. una passeggiata nell’arte da ieri ad oggi…. Con tre ex allievi del Palizzi”;  due artisti “Salentini”, Patrizia Angelozzi pittrice ceramista e Giovanni Rollo scultore polimaterico, insieme a Domenico Rea, valente pittore napoletano, dopo aver scoperto di avere in comune la passione per l’arte, di aver frequentato da studenti l’Istituto d’Arte “F. Palizzi” di questa città, danno  luogo a questo evento unico e straordinario. Tale incontro serve, a rievocare le loro radici formative e  a presentare alcuni dei momenti  più significativi della loro personale attività sviluppatasi nel corso degli anni e non priva di grandi soddisfazioni e riconoscimenti. Possiamo dire che questa mostra racchiude in se tre momenti diversi: “nostalgia di gioventù”, un momento di antologica personale e una riflessione sui risultati raggiunti.
Si approfitta della presente per ringraziare sentitamente il Comune di Napoli, nella persona del Sindaco e tutti coloro che hanno collaborato in maniera fattiva al coronamento con successo questo sogno.
La mostra è aperta al pubblico nei giorni dal lunedì al sabato dalle ore 9,00 alle ore 19,00.