Metronapoli.it

FacebookYoutubeTelegramInstagramTwitter

E-Magazine & Web TV della Citta' Metropolitana di Napoli - Registrazione al Tribunale di Napoli 5113/2000

Crispano, domani fiaccolata in memoria di Anastasia, la studentessa travolta e uccisa da un pirata della strada

29/6/2016 - Le Parrocchie, le associazioni ed i cittadini si stringono intorno alla famiglia ad un mese dalla tragica scomparsa. Le parole dei familiari: “Affinché il nostro dolore possa diventare un grido contro le ingiustizie che si consumano sulle strade ogni giorno nei confronti di povere vittime”. “La nostra famiglia quella sera si è spenta insieme alla vita del nostro piccolo angelo”.

Le Parrocchie, le associazioni ed i cittadini si stringono intorno alla famiglia ad un mese dalla tragica scomparsa. Le parole dei familiari: “Affinché il nostro dolore possa diventare un grido contro le ingiustizie che si consumano sulle strade ogni giorno nei confronti di povere vittime”. “La nostra famiglia quella sera si è spenta insieme alla vita del nostro piccolo angelo”.
Crispano - Ad un mese dalla tragica scomparsa della giovane Anastasia Donadio, la studentessa di 21 anni travolta ed uccisa da un pirata della strada nella notte tra il 29 ed il 30 maggio scorso, la comunità intera si stringe ancora una volta al dolore della famiglia.
Giovedì 30 giugno prossimo, infatti, in memoria della vittima, le Parrocchie di Crispano e di Caivano - guidate rispettivamente da don Adriano Polis e don Maurizio Patriciello, il prete anticlan - insieme con l’Associazione Italiana Familiari Vittime della Strada, con le associazioni di volontariato operanti sul territorio, i cittadini ed i familiari, hanno organizzato una “Fiaccolata della vita”, che partirà dalla Chiesa di San Gregorio Magno di Crispano.
“Affinché il nostro dolore – afferma il cugino Biagio Fusco- possa diventare un grido contro le ingiustizie che si consumano sulle strade ogni giorno nei confronti di povere vittime. Affinché tutto questo faccia riflettere sul valore della vita e sui danni irreparabili che possono essere causati se non abbiamo cura di noi stessi prima che del prossimo”.
La cugina, che di Anastasia porta lo stesso nome e cognome, ancora non si capacita. “Non si può perdere la vita così a 20 anni – dice tra sé - queste sono cose che non dovrebbero mai accadere, a nessuno. Questa fiaccolata in memoria della nostra giovane Anastasia vuole essere anche motivo di riflessione per tutti, affinché non si consumino mai più tragedie di questo tipo. La nostra famiglia quella sera si è spenta insieme alla vita del nostro piccolo angelo”.
La fiaccolata partirà alle ore 20 dalla Chiesa San Gregorio Magno e attraverserà via Lutrario, via Pizzo Delle Canne, via Gramsci, via Provinciale Fratta-Crispano e via Kennedy, per concludersi presso il cimitero di Crispano.
Era a Casoria con le amiche Anastasia, si accingeva ad attraversare la ex Statale Sannitica quando viene investita da una Alfa 156 lanciata a folle velocità. L'incidente è devastante.
Alla guida dell’auto Francesco Mocerino, 23 anni, di Casoria.
Il pirata della strada nel frattempo si allontana, abbandona l’auto e va a dormire. Quando le Forze dell’ordine lo trovano e lo arrestano risulterà positivo all’alcool test. Era ubriaco. Ora porterà su di sé il peso di quella giovane vita falcidiata nel pieno del fulgore, ma anche quello della sua viltà e della sua codardia.
Per info:
Tania Galante
cell.:3331115377
mail.: gaetanagalante@libero.it