Metronapoli.it

FacebookYoutubeTelegramInstagramTwitter

E-Magazine & Web TV della Citta' Metropolitana di Napoli - Registrazione al Tribunale di Napoli 5113/2000

Luci blu a Pozzuoli per la Giornata Mondiale del Diabete

14/11/2016 - Lunedì 14 novembre 2016, in occasione della Giornata Mondiale del Diabete, la villetta Italo Balbo di Pozzuoli si colorerà di blu. L'iniziativa è promossa dall'amministrazione comunale, che ha raccolto l'invito dell'associazione "L'Isola che non c'è", una onlus napoletana fondata da genitori con figli diabetici.

Lunedì 14 novembre 2016, in occasione della Giornata Mondiale del Diabete, la villetta Italo Balbo di Pozzuoli si colorerà di blu. L'iniziativa è promossa dall'amministrazione comunale, che ha raccolto l'invito dell'associazione "L'Isola che non c'è", una onlus napoletana fondata da genitori con figli diabetici. Lo scopo è di sensibilizzare i cittadini sul problema del Diabete di Tipo 1, malattia autoimmune che colpisce i bambini e gli adolescenti e comporta la somministrazione a vita di insulina.
Le luci blu si accenderanno alle 17:30 alla presenza del sindaco Vincenzo Figliolia, dell'assessore alle Politiche Sociali Lydia De Simone, del presidente del Consiglio comunale Enrico Russo, del responsabile del Centro diabetologico distretto 35 Asl Napoli 2 Nord Giovanni Scatozza e di genitori e rappresentanti di associazioni impegnate a divulgare la conoscenza di una patologia in grande espansione, specie in età pediatrica.