Metronapoli.it

FacebookYoutubeTelegramInstagramTwitter

E-Magazine & Web TV della Citta' Metropolitana di Napoli - Registrazione al Tribunale di Napoli 5113/2000

L'Aima promuove la Giornata della Prevenzione: a Fuorigrotta e Bagnoli visite specialistiche gratuite

14/3/2017 - Si terrà domani, mercoledì 15 marzo, a Napoli, una Giornata di prevenzione gratuita, nell’ambito della Settimana Mondiale del Cervello e di Marzo Donna. Si tratta di una giornata di prevenzione gratuita con la possibilità di effettuare screening dello stato cognitivo globale, test dell’udito, consulenze psicologiche, nutrizionali, geriatriche, neurologiche, ginecologiche.

Si terrà domani, mercoledì 15 marzo, a Napoli, una Giornata di prevenzione gratuita, nell’ambito della Settimana Mondiale del Cervello e di Marzo Donna, organizzata dall’Aima Napoli Onlus (Associazione Italiana Malattia d’Alzheimer), da ANIMA Onlus (Associazione Nazionale Italiana Minori e Anziani) – capofila del progetto Agenzie di Cittadinanza (Comune di Napoli e CSV Napoli) – dall’ASL Na 1, in collaborazione con tanti altri partner, quali il Policlinico di Napoli, il CNR, la SIMG (Società Italiana Medicina Generale), Hear the World Foundation, The Dana Foundation, l’ANMI e la X municipalità del Comune di Napoli.  

Si tratta di una giornata di prevenzione gratuita con la possibilità di effettuare screening dello stato cognitivo globale, test dell’udito, consulenze psicologiche, nutrizionali, geriatriche, neurologiche, ginecologiche.

Considerato che siamo nel mese di marzo, tradizionalmente dedicato alla donna, verrà messa ancor più in risalto la figura femminile, con l’obiettivo di concentrare l’attenzione nel coltivare e migliorare la sua condizione medico-psichica.

Il programma dell’evento prevede due tappe:

Piazza S. Vitale (Fuorigrotta) dalle 10.00 alle 13.00

Viale Campi Flegrei (Bagnoli) dalle 16.00 alle 19.00