Metronapoli.it

FacebookYoutubeTelegramInstagramTwitter

E-Magazine & Web TV della Citta' Metropolitana di Napoli - Registrazione al Tribunale di Napoli 5113/2000

Accordo tra Città Metropolitana e catena alberghiera, opportunità di formazione e stage retribuiti per gli iscritti ai Centri per l’Impiego

19/4/2017 - Intesa tra la Città Metropolitana di Napoli e la Blu Hotels, prima azienda nel settore leisure in Italia, con 31 strutture su tutto il territorio nazionale e oltre 1500 addetti. Blu Hotels propone, infatti, agli iscritti ai Centri per l’Impiego della Città Metropolitana, la Blu Hotels Hospitality School, il progetto che punta a coniugare nella maniera più efficace formazione e lavoro, offrendo un ciclo di lezioni specialistiche mirate cui si affianca un periodo di 4 mesi di stage retribuito presso gli alberghi e i villaggi del gruppo.

Intesa tra la Città Metropolitana di Napoli e la Blu Hotels, prima azienda nel settore leisure in Italia, con 31 strutture su tutto il territorio nazionale e oltre 1500 addetti. Blu Hotels propone, infatti, agli iscritti ai Centri per l’Impiego della Città Metropolitana, la Blu Hotels Hospitality School, il progetto che punta a coniugare nella maniera più efficace formazione e lavoro, offrendo un ciclo di lezioni specialistiche mirate cui si affianca un periodo di 4 mesi di stage retribuito presso gli alberghi e i villaggi del gruppo.

Il corso si terrà dal 3 al 10 maggio presso il Blu Salento Village di Sant’Isidoro (LE). Il programma va dai concetti di ristorazione nel terzo millennio alla costruzione di un menù attraversando i tre reparti dell’area ristorativa (Sala, Bar e Cucina), e prevede 64 ore di formazione distribuite su 8 giornate da 8 ore ciascuna.

Il Corso, comprensivo di vitto giornaliero e alloggio in pensione completa presso il Blu Salento Village, ha un costo di 800 euro. Se non si ha la necessità di soggiornare presso la struttura il costo scende a 400. Tutti i partecipanti effettueranno, al termine delle lezioni, uno stage retribuito di 4 mesi (800 euro mensili, per un totale di 3.200 euro) nei tre reparti di Sala, Bar e cucina per figure quali maître di sala, cameriere, barman, cuoco. Ogni corsista sarà seguito da un tutor che è anche il responsabile dell’area di riferimento.

Il Corso è limitato ad un numero massimo di 25 partecipanti. Tutte le richieste saranno valutate da Blu Hotels attraverso un colloquio di selezione rispetto al percorso e alle inclinazioni dei candidati. 

Per contatti e richieste di iscrizione:

Telefono: 0365 441228

E-mail: segreteriascuola@bluhotels.it

Sito: http://www.bluhotels.it/corso_ristorazione

Ulteriori informazioni potranno essere reperite sul sito della Città Metropolitana nella sezione Centri per l’Impiego – Offerte di lavoro – Corso di ristorazione alberghiera (http://www.cittametropolitana.na.it/offerte-di-lavoro).