Metronapoli.it

FacebookYoutubeTelegramInstagramTwitter

E-Magazine & Web TV della Citta' Metropolitana di Napoli - Registrazione al Tribunale di Napoli 5113/2000

Napoli, la Polizia Locale sequestra un autolavaggio per sversamento illecito

Continua l’azione di controllo del territorio da parte degli agenti dell’Unità Operativa San Lorenzo, della Polizia Locale di Napoli. Gli agenti sono intervenuti in via Taddeo da Sessa dove hanno constatato che l’autolavaggio presente all’interno dell’ex mercato ortofrutticolo effettuava lo sversamento delle acque di lavaggio direttamente in fogna, senza l’utilizzo dei filtri previsti dalla legge. La struttura, inoltre, risultava sprovvista del contratto con una ditta autorizzata per lo smaltimento dei residui di lavaggio.

Da domani Marco Bagnoli alla Certosa di Capri

Sarà inaugurata domani, sabato 27 aprile, alle ore 12, a Capri, presso la Certosa di San Giacomo, la mostra Locus Solus/Solis di Marco Bagnoli, a cura di Marina Guida e organizzata dallo Studio Trisorio, dalla galleria Giorgio Persano e dall’Atelier Marco Bagnoli, in collaborazione con la Direzione regionale Musei Campania, con il patrocinio della Città di Capri.

ConCorso Cittadino Sito UNESCO, continuano i gemellaggi tra le scuole: gli studenti di Serino ospiti dei pari-età di Torre del Greco per studiare il waterfront

Continuano i gemellaggi tra le scuole nell’ambito del ConCorso per le scuole “Cittadini del sito UNESCO” – sesta edizione 2023/2024 per la diffusione dei valori e della cultura dei siti Patrimonio dell’Umanità e dell’educazione e sostenibilità ambientale agenda ONU 2030, che quest’anno ha ad oggetto il tema degli “Effetti dell’acqua nell’abbondanza e nella siccità”. Il 30 aprile gli studenti di Serino saranno ospiti dei pari-età di Torre del Greco per approfondire il tema del lungomare torrese e del progetto del waterfront

ACERRA. Riapre la scuola media ‘Gaetano Caporale’

A seguito dell'avvenuto sopralluogo da parte della ASL, la struttura e' stata restituita all'utilizzo istituzionale

Abc e Comune di Napoli, conclusi lavori in via Campegna. Strada riaperta alla circolazione

Abc, azienda speciale del Comune di Napoli per il ciclo integrato dell’acqua, ha concluso i lavori in via Campegna, quartiere Fuorigrotta, che e' cosi' stata riaperta alla viabilita' stradale. L’intervento ha visto la sostituzione del collettore fognario sottostante che era collassato e aveva dunque ceduto. I lavori, avviati a meta' marzo, sono stati realizzati in circa 40 giorni nonostante la complessita' delle operazioni necessarie.

NAPOLI. FASTLANE AL "COMICON" PER CHI ARRIVA IN TRENO O CON I MEZZI PUBBLICI

REGIONALE DI TRENITALIA, 50MILA POSTI IN PIÙ PER I PONTI DEL 25 APRILE E 1° MAGGIO IN CAMPANIA. CHIUSA DURANTE LA MANIFESTAZIONE LA STAZIONE DI PIAZZA LEOPARDI

ACERRA. 25 Aprile, Festa della Liberazione

Il sindaco: Acerra si fonda sui valori della pace della solidarieta'.

MAGGIO DELLA MUSICA 2024: LA PIANISTA GILDA BUTTÀ A VILLA PIGNATELLI CON LO STORICO CONCERTO DI COLONIA DI KEITH JARRETT

Alla pianista Gilda Buttà è affidata, proprio giovedì 2 maggio alle 20.15, l’apertura del nuovo ciclo con lo storico Concerto di Colonia di Keith Jarrett.

La spedizione europea TREC arriva a Napoli, eletta “super-tappa” italiana

Un ricco programma di attività per il pubblico presso la Stazione Zoologica Anton Dohrn

Cultura, #INSIDE: "Cinque donne per la storia di Napoli"

Appuntamento il 24 aprile alle ore 17 presso le Gallerie d'Italia di Napoli

Napoli, ponte del 25 aprile e 1° maggio: potenziati i servizi di accoglienza

In occasione delle prossime giornate legate alle festività in vista della notevole affluenza di turisti

Lo ‘sguardo’ tecnologico legge i papiri carbonizzati: rivelato il luogo di sepoltura di Platone

Il papiro, bruciato a seguito dell’eruzione del Vesuvio nel 79 d. C, è conservato insieme a molti altri presso la Biblioteca Nazionale di Napoli.

NOTTE AL MUSEO - Esplora la Natura - 30 aprile 2024

In occasione dei lunghi ponti di primavera, Citta' della Scienza propone una notte al museo con Esplora la Natura!

OBIETTIVO TERRA! GIORNATA MONDIALE DELLA TERRA - Lungo weekend dal 25 al 28 aprile 2024

La Giornata Mondiale della Terra e' probabilmente il piu' potente strumento di richiamo alla tutela del Pianeta per tutte le culture del mondo e per tutte le generazioni.

Avviso di allerta meteo per fenomeni meteorologici avversi previsti dalle ore 00:00 e fino alle ore 23:59 di mercoledi' 24 aprile 2024

Saranno chiusi i parchi cittadini. Sara' chiuso, inoltre, il pontile nord di Bagnoli e interdetto l'accesso alle spiagge pubbliche cittadine.

"Planta, il giardino e non solo" X edizione

Da venerdi' 3 a domenica 5 maggio 2024 torna all'Orto Botanico di Napoli "Planta, il giardino e non solo", la Mostra Mercato dedicata al florovivaismo di qualita', giunta alla sua X edizione.